BENAGLIA TORNA A REGGIO EMILIA
19-06-2018 06:24 - News Generiche
Davide Benaglia è pronto a far ritorno a Reggio Emilia.
Il centrale piacentino (a destra nella foto), dopo due stagioni a Santa Croce, dirà di nuovo si al Volley Tricolore.
Sulla panchina reggiana siederà il pugliese Vincenzo Mastrangelo, proveniente da Gioia del Colle.
In arrivo in Emilia il forte opposto Bellei (30 anni) da Brescia.
Anche l´attaccante-ricettore Silva sarebbe di ritorno dopo una stagione a Massa.
Sono stati confermati Bellini, Morgese e Sesto, con dubbi su Ippolito e l´austriaco Koraimann.
In regìa, come annunciato nei giorni scorsi, ci sarà Fabroni.
L´inizio degli allenamenti sarà intorno al 20 agosto: le intenzioni sono di riavvicinare il pubblico al PalaBigi, «e questo — ha detto coach Mastrangelo — lo faremo solo vincendo tanto».
Gli ultimi movimenti sul volley mercato hanno visto il ritorno del libero Calistri a Potenza Picena.
In questa sessione di trattative il club adriatico si è rivelato molto intraprendente: tanti i giovani in arrivo come pure quelli in partenza.
Tuscania intanto ha prelevato dal Club Italia lo schiacciatore Panciocco ma, secondo voci molto attendibili, nei prossimi giorni saranno ufficializzate anche altre uscite di riguardo dalla formazione federale.
Intanto Mondovì ha preso il ventenne centrale Buzzi, confermando quanto siano attenti ai giovani emergenti e di prospettiva diversi club della serie cadetta.
Ad Alessano, i dirigenti leccesi, hanno dato l´ultimatum al tecnico Cannestracci.
Domani scade il termine ultimo concesso dall´Aurispa al coach argentino di passaporto italiano. Questi deve decidere se accettare o meno di allenare il sestetto salentino.
Il tira e molla tra le due parti, infatti, dura oramai da circa dieci giorni ed il sodalizio presieduto da Massimo Venneri ha l´assoluta necessità di dare un nome ed un volto al nuovo allenatore, onde evitare di rischiare di compromettere l´intera annata agonistica 2018-19.
A giugno ampiamente inoltrato, infatti, il mercato dell´Aurispa è ancora fermo al palo in quanto le varie mosse vanno concordate con il tecnico, mentre pian piano la maggior parte degli atleti si stanno accasando.
Per l´Alessano, pertanto, esiste il rischio concreto di trovarsi, una volta ingaggiato il coach, con ben poche alternative di scelta per quel che riguarda la composizione del roster.
I responsabili della società biancazzurra lo sanno bene e così hanno stabilito che entro domani o giungerà l´ok di Cannestracci oppure dovrà essere seguita un´altra pista, per di più a tamburo battente, in quanto tergiversare oltre potrebbe diventare pericoloso.
Sito F.d.L. 1977 - Volley Mercato
[]
[]