18 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ANDREA CEI NUOVO D.S. DELL'ARNO. CONFERMA PER COACH MATTIOLI

24-07-2023 06:45 - News Generiche
Andrea Cei, (nella foto) 49 anni è il nuovo direttore sportivo dell'Arno di Castelfranco militante in B.
Cresciuto nelle file del Vbc Calci, a 16 anni si trasferisce all'allora fortissima Maxicono Parma, vale a dire alla corte di coach Bebeto, con atleti carismatici come Giani, Bracci e Renan Dal Zotto.
A Parma, Cei ottiene il titolo di campione d'Italia Under 18 e, dopo due anni in Emilia, si trasferisce a Prato dove gioca, nelle giovanili con Francesco Mattioli, dove è allenato dal babbo di Francesco: l'indimenticabile Mario Mattioli.
La stagione successiva (1993-94), nella rosa di A1, vanta 15 presenze da titolare.
Tra le varie squadre in cui Andrea Cei ha giocato, figurano: Asti, Piacenza, Pistoia, Aulla, Calci, Grosseto, “Lupi” Santa Croce (in A1 nel 2005-06), con ben otto stagioni nelle file dell'Arno. Nel 1994-95 Cei ha sfiorato la promozione in A2, perdendola per un solo set proprio con i biancoverdi.
Ora il club presieduto da Andrea Volterrani lo avrà dietro la scrivania nel ruolo di direttore sportivo, al posto di Davide Volterrani che si è concesso un anno di stop, pur rimanendo vicino ai colori sociali.
Intanto arriva la conferma del tecnico Francesco Mattioli che, nei due anni a Castelfranco, ha raggiunto per due volte i playoff per la promozione in A3 vincendoli recentemente con pieno merito.
Poi, come noto, l'Arno ha rinunciato, non essendo pronto come società.
Per il futuro la società sta lavorando con rinnovato impegno.
Relativamente a coach Mattioli, c'è soddisfazione nel club biancoverde, per l'incarico ottenuto dalla Fipav, che lo ha inserito nello staff tecnico della Nazionale Under 21, reduce dalla medaglia d'argento, ottenuta ai Mondiali da poco terminati in Bahrein.
Francesco, in questo periodo, è impegnato a Marsicovetere, in provincia di Potenza, con la squadra Under 22, per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei 2024 che si svolgeranno in Olanda.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it