23 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ALESSANDRA FOCOSI SALUTA LA FGL-ZUMA

26-06-2024 06:55 - News Generiche
Alessandra Focosi (nella foto di Simone Lencioni), vice regista della FGL-Zuma, saluta il club di Castelfranco.
Sono trascorse quattro stagioni dal suo arrivo nel sodalizio biancoblu ed ora è giunto il momento di salutarsi.
In questo periodo la palleggiatrice si è sdoppiata, ricoprendo i ruoli di atleta ed allenatrice, lavorando con le giovanissime del vivaio.
La sua grande disponibilità, il suo sorriso ed il suo modo di porsi, l'hanno fatta amare dalle ragazzine che Alessandra ha curato con serietà ed entusiasmo.
Per quanto concerne la prima squadra, ha funto da vice regista facendosi sempre trovare pronta al momento in cui è stata chiamata in campo. Il dialogo e la predisposizione al sacrificio, unite ad una spiccata umiltà, l'hanno resa un cardine dello spogliatoio.
Focosi ha concluso la sua parentesi alla FGL-Zuma con il double Coppa Italia di B e promozione in A2 e, a questo punto, la società le augura ogni bene per il suo futuro.
Marcello Baggiani, responsabile della comunicazione del settore giovanile, ha salutato Alessandra Focosi, sulle colonne del sito della Pallavolo Castelfranco, scrivendo: “Ale, alias Alessandra Focosi, rappresenta una di quelle persone, prima che allenatrici, sono aggreganti e coinvolgenti, per natura. La sua gentilezza, mista a una sana determinazione, la rendono una persona speciale. Il suo essere mai “fuori dalle righe” la posiziona dalla parte della sostanza e non da quella dell'estetica. Declinando sul ruolo di allenatrice rappresenta una professionista con poche pari: scrupolosa, precisa, cortese e portatrice di sani valori dello sport tra cui il divertimento. A nome delle giovanili le auguro le più grandi soddisfazioni e ogni bene possibile”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it