20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLATA FINALE IN ECCELLENZA

21-03-2024 06:40 - News Generiche
Una sosta lunga 15 giorni in Eccellenza, prima della volata finale.
Il Tuttocuoio conduce con 51 punti, inseguito da Cuoiopelli a 46, Camaiore e Zenith Prato a 44. Sono queste le quattro formazioni rimaste in lotta per la prima piazza, quella valida per la promozione in D.
Domenica scorsa, Aldo Firicano, terzo tecnico alla guida della squadra di Ponte a Egola nel corso della stagione, ha debuttato con una vittoria (1-0) sulla panchina del Tuttocuoio in quel di Massa.
Sono giunti tre i punti importanti per la vittoria finale del girone A. In primo luogo, perchè conquistati sul difficile terreno dei bianconeri apuani, secondo perchè hanno ridato slancio ai pontaegolesi dopo la sconfitta interna con la Cuoiopelli.
Questa rischiava di segnare una svolta negativa nel campionato della squadra della presidentessa Coia.
Ora restano quattro partite da disputare, dopo la sosta pasquale.
Intanto oggi pomeriggio (ore 15) a Prato, la Zenith recupera col Fratres Perignano l'incontro rinviato due domeniche orsono per campo impraticabile e, in caso di vittoria, i lanieri potrebbero baIzare al secondo posto.
Tutto è ancora aperto: ci sono 12 punti a disposizione per Tuttocuoio, Cuoiopelli e Camaiore e 15 per la Zenith Prato.
Domenica 7 aprile il Tuttocuoio ospiterà il Fratres Perignano che ha richiamato Enrico Cristiani al posto di Colombini.
La Cuoiopelli sarà a Castelfiorentino, il Camaiore ospiterà Campi Bisenzio e la Zenith Prato il River Pieve. Domenica 14 i neroverdi saranno in trasferta a Montespertoli, la Cuoio ospiterà la Massese, il Camaiore giocherà a Cecina e la Zenith a Montecatini.
Al penultimo turno il Tuttocuoio giocherà in casa col River Pieve la Cuoio a Perignano, il Camaiore a Fucecchio e la Zenith in casa col Cecina.
Ultima giornata, il 28 aprile, con la squadra di Firicano a Montecatini, la Cuoio a Montespertoli, Camaiore in casa col Castelfiorentino e Zenith fuori contro la già condannata Geotermica.
Le inseguitrici cercheranno di approfittare di eventuali passi falsi della capolista, anche se, soprattutto i biancorossi di Santa Croce, hanno perso troppi punti per strada nel girone di ritorno.
Tuttavia, le due vittorie consecutive contro Tuttocuoio e Pro Livorno ed il ritorno al gol - con una doppietta - di Benericetti, con un equilibrio di squadra ritrovato, hanno ridato morale ai ragazzi di Falivena, pronti a sferrare, come il Camaiore e la Zenith Prato, gli ultimo assalti.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: un attacco della Cuoiopelli contro la Pro Livorno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it