30 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

VITTORIA D'OBBLIGO PER LA FGL-ZUMA

19-02-2025 06:30 - News Generiche
FGL-Zuma chiamata ad un pronto riscatto questa sera (20,30) al PalaParenti contro la Tenaglia Abruzzo Volley, la squadra di Altino, in provincia di Chieti.
Alle castelfranchesi servono i punti per ripartire col piede giusto dopo il tonfo di domenica scorsa a Concorezzo, in Brianza.
La prima giornata ha lasciato forti dubbi, su più di un aspetto, per cui si attende la risposta da Bracci e dalle atlete.
Quello in Lombardia non è stato l'esordio atteso da chi ha a cuore le sorti delle biancoblu, col cammino nella poule salvezza che si è fatto subito in salita, dopo il secco 3-0 rimediato in casa della penultima della classe.
Stasera arrivano le abruzzesi, ultime in graduatoria, ragion per cui non si può sbagliare.
Le ultime quattro retrocederanno in B1 e questo è noto a tutti.
Una nuova sconfitta potrebbe avere effetti inattesi? Vedremo.
Sabato prossimo la FGL-Zuma sarà ad Olbia in casa della seconda in classifica, per cui il cammino potrebbe complicarsi fin dalle prime tre giornate.
Indispensabili i tre punti nel match di stasera per Salinas e compagne.
La Tenaglia Abruzzo Volley è educe dalla vittoria al tie-break contro Mondovì nella sfida tra le squadre classificatesi all' ultimo posto nel girone B e nel girone A al termine della prima parte della stagione.
Alessia Tosi (a destra nella foto), atleta puntuale soprattutto in seconda linea, afferma: «Abbiamo voglia di riscattarci, ce lo meritiamo anche dopo l'ultimo mese difficile che abbiamo attraversato per via degli acciacchi con cui diverse giocatrici della nostra squadra hanno dovuto fare i conti.
Contro Concorezzo non hanno funzionato i meccanismi di muro-difesa, su cui puntiamo molto essendo uno dei nostri punti di forza.
Tornare a giocare subito è sicuramente un bene, perché non abbiamo tempo per guardarci indietro ma dobbiamo pensare già alla prossima sfida. Studieremo bene le nostre avversarie – conclude Tosi - e scenderemo in campo con la voglia di divertirci e dare il massimo».
Questa la classifica dopo il primo turno della poule salvezza: Offanengo 31, Olbia 26, Albese Como 25, Imola 21, FGL-Zuma19, Casalmaggiore 19, Lecco 16, Concorezzo 13, Mondovì 12, Tenaglia Abruzzo 7.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it