UNA VIGOROSA CUOIOPELLI PIEGA IL PONSACCO: 1-0
31-03-2022 06:00 - News Generiche
La Cuoiopelli vince e allunga il passo sulla concorrenza. I biancorossi battono per 1-0 il Ponsacco e la quart'ultima di campionato è producente per i conciari i quali restano da soli al secondo posto.
La Cuoio era chiamata imperativamente a vincere e lo ha fatto, lottando e sacrificandosi, dimostrando temperamento e spirito di gruppo, vale a dire quello che le era stato richiesto alla vigilia.
Il San Miniato Basso, diretto concorrente, perde in casa per 1-0 con la Colligiana ed il Perignano non va oltre l'1-1, sempre in casa col Castelfiorentino.
A fine gara la Cuoiopelli esulta ed ha tutti i motivi per farlo.
Sono 40 i punti per Cornacchia e compagni, contro i 37 del San Miniato Basso ed i 36 del Perignano.
Lo stesso Cornacchia – di nuovo tra i migliori - è stato l'autore del gol decisivo, realizzato al 15' del primo tempo, dopo una brillante azione che ha avuto per protagonisti Rossi, Borselli e Bracci.
I santacrocesi hanno attaccato con convinzione per trenta minuti, senza però riuscire a realizzare quel gol in più, che avrebbe dato loro maggior sicurezza.
Nella parte finale della prima frazione i biancorossi sono stati più guardinghi, dando l'impressione di voler conservare il vantaggio fino alla pausa.
I rossoblù ponsacchini hanno tentato invano di agguantare il pari.
Nel secondo tempo Marselli ha spostato Accardo su Zorica e, nel corso della gara, ha ben bilanciato i suoi con opportuni cambi.
I ragazzi che sono entrati, da Falchini a Dal Poggetto, da Zocco a Balduini, hanno avuto il giusto atteggiamento, lottando con costrutto e volontà di vittoria.
Falchini ha dato l'esempio con una condotta da vero capitano e, per poco, non riusciva in pressing a favorire il raddoppio dei conciari.
Il Ponsacco ha scodellato una serie di lunghi lanci nell'area santacrocese ma, Martinelli e compagni, hanno sempre vigilato con attenzione. Lampignano si è fatto trovare pronto su due conclusioni tenendo la porta inviolata.La Cuoio era chiamata imperativamente a vincere e lo ha fatto, lottando e sacrificandosi, dimostrando temperamento e spirito di gruppo, vale a dire quello che le era stato richiesto alla vigilia.
Quella col Ponsacco è stata la classica gara “all'inglese”, giocata a tratti sotto una battente pioggerellina di fine marzo, con la temperatura in ribasso.
Il clima ha invogliato le due contendenti a battersi al meglio, cosa che i ragazzi di Marselli hanno fatto con vigoria fisica e determinazione. I tre punti conquistati non fanno una piega.
Marco Lepri
Nella foto di Lemar: Zocco, Bagnoli, Bracci, Chelini , Accardo e Borselli esultanti a fine partita.
[]
[]