UN OMAGGIO AL PALASPORT PER RICORDARE GIANCARLO PARENTI
18-05-2021 06:28 - News Generiche
Un pennone davanti al palasport di Santa Croce per ricordare Giancarlo Parenti (foto) nel 35esimo anniversario della sua prematura scomparsa.
Oggi pomeriggio alle 18,30 i tifosi della Curva ricorderanno, con un pubblico encomio, il fondatore (con Emilio De Bernardi) della Fossa dei Lupi, sorta nel 1977, sulla scia degli Ultras fondati nel 1973.
Sul pennone verrà issata da Renzo Parenti, la bandiera col volto di suo fratello Giancarlo ed una bella targa in pietra serena ricorderà colui che fu il leader indiscusso del tifo biancorosso fino alla sua prematura scomparsa avvenuta in un tragico incidente stradale in un caldo pomeriggio di maggio nel 1986.
“Una volta – ha detto Alessandro Fedeli – quando i "Lupi" vincevano in casa o in trasferta, davanti la sede in piazza Matteotti, nei locali del circolo Shalom, veniva messa la bandiera. Il nuovo pennone, dedicato a Giancarlo, che molti di noi frequentarono, ridarà vita a questa tradizione. L'appuntamento è per oggi e tutti possono partecipare”.
Marco Lepri
[]
[]