TREIAL: "PER MONDOVI' UN INIZIO POSITIVO"
25-10-2018 07:25 - News Generiche
I "Lupi" giocheranno domenica prossima in trasferta a Mondovì, in provincia di Cuneo, tornando laddove è iniziata ufficialmente, con la prima di una serie di 8 amichevoli, la stagione agonistica 2018-19.
Allora si giocò a Villanova Mondovì, in occasione della festa patronale. Era il 16 settembre e la Kemas Lamipel rese la visita ai monregalesi che, l'anno precedente, avevano partecipato (in gara secca) all'edizione 2017 del Memorial Parenti a Santa Croce.
A Mondovì sale l'attesa per l'arrivo dei "Lupi" e per la prima uscita al PalaManera della squadra locale.
Il fischio d'inizio è fissato per le ore 18 di domenica 28 ottobre, per la terza giornata di andata del Girone Bianco.
Domenica scorsa i piemontesi di coach Marco Fenoglio hanno debuttato in campionato (dopo aver riposato alla prima giornata) vincendo per 3-0 sul "neutro" di Corigliano Calabro contro i padroni di casa Lamezia, privi di un regolare impianto nella loro città e così costretti a giocare altrove.
Scarso il pubblico presente e, fra gli spettatori, si è fatta notare la presenza di un gruppetto monregalese, composto da 12 supporters dell'Hagar Group, giunti al seguito di Morelli e compagni.
Il tecnico Fenoglio ha recuperato per l'occasione il centrale estone Treial (nella foto), reduce da un infortunio alla caviglia, procuratosi in allenamento due settimane prima.
L'atleta è stato della partità dalla seconda metà del primo set in poi, dimostrando di essere ormai recuperato.
Contro la Kemas Lamipel quindi, il centrale Treial tornerà a far coppia con Biglino, mentre negli altri ruoli Fenoglio riproporrà la diagonale di palleggio composta da Pistolesi-Morelli, le ali Kollo-Terpin ed il libero Fusco.Lo stesso Treial ha così analizzato la gara contro la compagine lametina allenata da Nacci: “Con Lamezia non abbiamo sicuramente giocato la nostra miglior partita, ma il tutto è stato sufficiente così per a portare a casa la vittoria. Il nostro inizio di stagione è stato positivo e questa è la cosa più importante. Lamezia non è certamente tra le squadre più forti, ne incontreremo altre molto più attrezzate, ma la prima impressione che ho avuto sul torneo di A2 è stata molto positiva”.
Domenica prossima Mondovì debutterà al palasport intitolato a Nino Manera di fronte al pubblico amico.
“Sono molto emozionato – conclude Treial - perché quella con la squadra di Santa Croce sarà la nostra prima partita interna; giocheremo di fronte a molti tifosi, vogliamo assolutamente regalare loro una vittoria”.
M.L.
[]
[]