05 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"TOZZI DAY" IL TRIANGOLARE: "IL RICORDO DEL PALAPARENTI"

17-09-2018 12:00 - News Generiche
La settima edizione del "Tozzi day", il torneo di pallavolo, organizzato ogni anno dalla Pallavolo Fucecchio, si svolgerà al PalaParenti di Santa Croce.
Così hanno deciso i dirigenti del club bianconero, militante in B, per ricordare la memoria di Alessio Fantozzi (nella foto), venuto a mancare nel luglio del 2012 ed il cui ricordo resta ben vivo negli amici.
La società bianconera, composta per la quasi totalità da dirigenti santacrocesi, con un passato nelle giovanili dei "Lupi", ha organizzato per sabato 29 settembre, un triangolare di richiamo a cui prenderanno parte due squadre dii A2: il Volley Tricolore di Reggio Emilia ed i "Lupi" santacrocesi.
La manifestazione si svolgerà in un unico pomeriggio e lo svolgimento sarà con la formula dei tre set obbligatori, a quota 25 punti: ogni set vinto assegnerà un punto in classifica.
La prima gara in programma vedrà opposti i fucecchiesi di coach Marco Nuti ai conciari della Kemas Lamipel.
Nel secondo match sarà ancora il Fucecchio a scendere in campo per misurarsi con i reggiani allenati da Vincenzo Mastrangelo.
Terza ed ultima gara in programma, quella fra le due squadre militanti nel campionato cadetto, che arriveranno all´appuntamento, già con alcune amichevoli nelle gambe, a soli quindici giorni dall´inizio del campionato.
"Quest´anno – ha detto Federico Benvenuti, figura di rilievo della Pallavolo Fucecchio – abbiamo voluto ricordare il santacrocese Alessio Fantozzi proprio in quel PalaParenti in cui si recava da ragazzino per seguire le gare di volley, il suo sport preferito. Trattandosi di un nostro ex atleta, vogliamo rendergli omaggio, migliorando di anno in anno il "Tozzi day" a lui intitolato ed a questa edizione abbiamo invitato due note squadre di A2".

Fonte: Marco Lepri - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it