TAPPARELLO ESALTA LA CUOIO, E' RIMONTA COL SAN MARCO AVENZA
12-09-2022 07:00 - News Generiche
CUOIOPELLI: Pulidori (1' st M. Cavallini), Mulas, Francesco Lucaccini (1' st Mariani), Rudi, Viligiardi (29' st Riccardo Lucaccini), Bagnoli, Passerotti, Borselli, Andolfi, Tapparello (29' st Canessa), Guerrucci (25' st Goretti). A disposizione: Friuli, Di Giulio, Pasquini, Baroncini. All. Marselli.
NOTE: Ammoniti: 35' pt Fortunati, 48' st Canessa.
Marco Lepri
SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Baeza Rosales, Cacciatori, Fortunati, Zuccarelli, Cucurnia, Buffa (29' st Rossi), Montecalvo, Vicari (30' st Basile), Pedrazzi (20' st Saia), Kthella (35' st Mancini). A disposizione: Cozzolino, Ratti, De Angeli, Viti, Raffo. All. Lazzarini
ARBITRO: Moro di Novi Ligure (Guiducci di Empoli e Cinquini di Viareggio).
RETI: 11'pt Kthella, 23'pt Montecalvo, 8'st e 21'st Tapparello, 27'st Andolfi.NOTE: Ammoniti: 35' pt Fortunati, 48' st Canessa.
Un primo tempo tutto da dimenticare ed una ripresa esaltante. Cuoiopelli sotto di due reti alla metà della prima frazione, dopo un errore difensivo, nel primo caso, ed un bel colpo di testa di Montecalvo in quello successivo.
L'estremo difensore biancorosso Pulidori ha poi evitato lo 0-3 (dopo un altro svarione dietro), intervenendo bene su una conclusione a botta sicura degli ospiti.Per la Cuoio, subito dopo aver subìto il primo gol di Kthella, c'è stato un palo colto da Andolfi, con Cacchioli superato. Poteva essere l'immediato 1-1.
E' stata invece una prima frazione, in parte un pochino sfortunata ma, sostanzialmente, tutta da dimenticare per la formazione di Marselli, con alcune cose di rivedere e correggere soprattutto nel reparto arretrato, con vistosi errori.
Il tecnico di Fiumaretta è così corso ai ripari nel secondo tempo, inserendo il neoacquisto Mariani il quale ha rimesso in piedi la compagine conciaria. Marselli immette dunque Mariani e, per il discorso quote, richiama Pulidori, mandando in porta il giovane Matteo Cavallini.
Bagnoli si sposta a sinistra, con Rudi saldamente al centro, in una difesa a tre, apparsa incerta nella prima parte.
Il protagonista assoluto della rimonta della Cuoiopelli è l'argentino con passaporto italiano Blas Dante Tapparello (foto Lemar), che prima incorna mettendo in rete uno spiovente di Mulas e poi, su assist di Mariani, concede il bis di piede.
L'ex centrocampista dello Scandicci, Mariani, rigenera così i biancorossi (bellissima, a proposito, la nuova maglia a strisce verticali) con colpi di qualità e Tapparello si scatena in avanti. E' tutta un'altra Cuoio, più sicura e bella a vedersi.
L'inesauribile capitan Borselli, infaticabile anche nella prima parte, dà l'esempio, spronando con decisione i compagni di squadra che passano in vantaggio con Andolfi, sempre su assist di Tapparello: il tenace San Marco Avenza è ribaltato.
Ora gioca bene la Cuoio e Tapparello è, decisamente, il migliore in campo. I carrarini non ci stanno e Lazzarini immette altre forze fresche sul terreno di gioco.
Anche Marselli risponde adeguatamente.
Gli ospiti pur prodigandosi, non costruiscono alcuna occasione da gol e la Cuoio, più guardinga e decisa a conquistare l'intera posta, incamera i primi tre punti in classifica.Marco Lepri
[]
[]