SUL MERCATO DI A2 COMANDANO LE TOSCANE
05-06-2019 06:47 - News Generiche
Le due squadre toscane con la lettera S, vale a dire, Siena e Santa Croce sono, le regine incontrastate del mercato di A2.
Per loro parlano i fatti: squadre titolari già fatte, quando le altre hanno messo a segno uno o due colpi, oppure inserito al massimo solo tre uomini nella formazione di partenza.
Siena e Santa Croce o meglio, la Emma Villas ed i “Lupi” hanno già presentato la lista dei titolari.
Alla Kemas Lamipel debbono ancora dare l'annuncio della conferma di “Capitan Futuro” Leonardo Colli, ma è solo questione di giorni.
Che lo schiacciatore-ricettore di Cezar Douglas avrà i galloni di capitano non è un segreto.
Se l'anzianità (anche se relativa) fa grado, ecco che il “Collino” (come lo chiamano affettuosamente i tifosi), avrà ciò che merita.
Accanto a lui: Acquarone, Padura Diaz, Bargi, Larizza, Krauchuk e Catania.Nella Città del Palio, Graziosi avrà questo sei più uno, messogli a disposizione dal presidente Bisogno: Falaschi (nella foto)-Romanò, Zamagni-Gitto, Mariano-Milan e Marra libero.
Le altre squadre arriveranno più avanti, questo è certo, ma sicuramente arriveranno dopo.
Fra queste ci sarà anche la compagine di Ortona che sta riprendendosi la A2 col titolo cedutole dalla Monini Spoleto.
L'ufficialità arriverà in settimana. Si stanno ultimando le ultime pratiche burocratiche, poi gli abruzzesi si lanceranno sul mercato, che li vede - ovviamente - un po' in ritardo, rispetto alle altre undici formazioni, per una collocazione in bilico, tra A2 e A3 sino a pochi giorni orsono.
Tramontata infatti del tutto l'ipotesi di un allargamento a 14 squadre, ad essere ripescata ad oggi è Gioia del Colle, sempre che confermi l'iscrizione, l'unica strada percorribile era appunto quella di rilevare il titolo da altra società con tempi lunghi. Ruoli fondamentali da coprire schiacciatori di banda e palleggiatore titolare. L'opposto sarà ancora il giovane tedesco Marks che avrebbe ricevuto offerte, piacendo (come secondo) anche ai campioni d'Italia della Lube.
Questi resterà comunque ad Ortona.
La coppia di centrali sarà formata dagli affidabili Menicali e Simoni. Nel ruolo di libero si alterneranno Toscani e Pesare.
Non sarà confermato Dolfo, per un addio senza rimpianti. Trattative ben avviate con Ottaviani (Spoleto) e Galliani (ex Monza)
Palleggiatore: l'attenzione è tutta su Pedron (Lagonegro) ma piace anche l'ex maceratese Piazza.
L'alzatore Lanci ha appeso le scarpette al chiodo ed opererà da dietro la scrivania.
Marco Lepri
[]
[]