16 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

STRAFALCIONI QUOTIDIANI

29-12-2012 09:24 - News Generiche
....e per strafalcioni quotidiani intendiamo quelli dei due quotidiani locali: La Nazione e Il Tirreno.
Su QN (Qutoidiano Nazionale ar seolo La Nazione) che ci propone, il piu´ delle volte, gli articoli sui Lupi.
Sappiamo da fonti sicure che il nostro amico Marco Lepri fornisce al giornale una cronaca dettagliata dell´incontro, con relativi tabellini e giudizi vari, come già abbiamo modo di leggere sia sul sito societario e quello della Fosssa.
Pare, invece, che in fase di "impaginazione", ci sia chi di riffa o di raffa, prenda sempre fischi per fiaschi, sennò un potrebbero fa´ quello che fanno.
Ir piu´ delle vorte sbagliano la categoria menzionando sempre "Volley C" quando invece i Lupi giocano in B1 e quando invece chiappano (azzecccando la categoria) vanno di fori cor risultato.
Per esempio nelll´edizione de La Nazione uscita il 24 dicembre, leggiamo e rileggiamo, ner tabellino, Codyeco Lupi-Interporto Orte: O-3 e noi ci si sfavicchia di brutto anche se a Natale si dovrebbe esse tutti piu´ boni, perchè i Lupi sono un tesoro protetto dal Popolo Biancorosso e devono ricevere la massima attenzione ed il dovuto rispetto dappertutto ed anche sulla carta stampata (e "impaginata").
Se per quelli de La Nazione chiediamo troppo, non si preoccuppino piu´ di tanto, perchè il rimedio ce lo abbiamo in "casa", come sempre e per tradizione!
Da qui in avanti, se non ve la sentite di impaginà l´artioli sui Lupi senza fà sbagli (visto tutti gli articoli che vi manda il nostro Marco sono senza errori), ditecelo e noi vi faremo un altro favore. Vorrà dì che, da qui in avanti, vi si farà anche l´impaginazione e la faremo sulle Lastre, presso la mitica tipografia "LO STAMPINO" (gestita al meglio come da sempre dalla famiglia Scali), e vi consegneremo una pagina fresca senza strafalcioni utilizzando il corriere espresso "PONY LASTRE" per una consegna bella "carda", come i bombolini della Nandina sotto la supervisione del Perozzi (caporedattore del QN) ai tempi del mitico film "Amici Miei", quando faceva nottata in redazione per poi gustare i "cornetti" caldi in mattinata.
E ora Il Tirreno.
Le cronache della partite sono ar minimo sindacale: corte e con una fotina piccina piccina che poi è sempre la solita; e poi ir tabellino (chiamiamolo così) fà ride i polli, perchè un c´è quasi nulla.
In settimana ci sono dù artioli presi pari pari dar sito dei Lupi e buttati lì senza badacci, come se uno che va sur sito dei Lupi e poi compra Il Tirreno, un se ne rendesse ´onto.
L´altro giorno, uno che conosciamo bene, si lamentava di brutto!
I titoli, armeno quelli, li fanno giusti. Però un è giusto copià e incollà per l´artioli che escono il martedì e ir sabato su Il Tirreno.
Una domanda: ma che i giornalisti un cel´hanno più?
Anche stamattina, sabato 29 dicembre, è la stessa zolfa. Hanno ripreso gli ultimi dù artioli di Marco e l´hanno pubbliati.
Siccome sull´ultimo c´era la foto del Pagliai (Ave a te, mitico Ugo), anche loro ce n´hanno messa una di lui.
Un hanno nemmeno un pò di fantasia...
E allora vi diamo un consiglio a tutte e due: a quelli de La Nazione di non sbaglià più e a quelli der Tirreno di non scopiazzà più e di facci più attenzione una vorta per tutte ai Lupi. Ovviaaaaa!!!
Noi, a loro, ci si tiene e anche di molto! Bonaaaaa.
Sempre Forza Lupi e Vecchio Cuore Biancorosso.
(Lettore)

Realizzazione siti web www.sitoper.it