01 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

STAMANI L'ULTIMO SALUTO A "LIBAIS", DIRIGENTE DELLA CUOIOPELLI

29-08-2023 00:13 - News Generiche
Sono state fissate per stamani mattina (martedì) alle 10,30, nella chiesa Collegiata di San Lorenzo Martire, a Santa Croce, le esequie di Marco Melai (foto).
Il 76enne venne trovato privo di vita sulle scale di casa, in via Fratelli Rosselli, nella mattinata di giovedì 17 agosto da un'amica che andava a dargli una mano.
Melai, ex ragioniere in pensione, e dirigente della Cuoiopelli, era un uomo ben conosciuto a Santa Croce. Una persona a cui tutti volevano bene.
Melai era detto "Libais" (nome del padre), qualcuno lo chiamava “Libo” ed era una persona apprezzata tra i santacrocesi, quelli del centro storico in particolare, che frequentava giornalmente, portando il suo canino a guinzaglio.
Era sempre lì, in quell'incrocio di strade, tra piazza Matteotti il Bar Giannini; la sua morte ha destato vasto cordoglio.
La Procura di Pisa, all'esito dell'autopsia, ha dato il nulla osta alla restituzione della salma per le esequie. Per fare chiarezza sulle cause del decesso, infatti, sono stati eseguiti accertamenti medico legali, anche se non erano stati rinvenuti dai carabinieri, elementi per ipotizzare una responsabilità di terzi.
La causa del decesso di Melai sarebbe stato un malore, cadendo dalle scale, sbattendo la testa e perdendo la vita in seguito a un trauma cranico.
Il 76enne lascia il fratello Massimo, noto commercialista con studio a Santa Croce, e due figlie. Da quanto abbiamo appreso, dopo la cerimonia religiosa, la salma verrà cremata.

CUOIOPELLI: RETI BIANCHE AD ULIVETO TERME
L'ultima gara precampionato dei biancorossi, militanti in Eccellenza, si è svolta sabato scorso ad Uliveto Terme.
I rossoneri pisani, che parteciperanno al campionato di Promozione, hanno fermato la Cuoio sul punteggio di 0-0. I conciari, pur creando diverse occasioni, non sono riusciti a segnare.
La compagine allenata da Roberto Falivena, è sembrata piuttosto solida in difesa e centrocampo ma, approssimativa in attacco, col solo Bertucci a duellare con gli avversari. La dirigenza sarebbe alla ricerca di una punta da affiancare proprio a Bertucci.
Domenica prossima, 3 settembre, la Cuoiopelli riceverà la visita del Fucecchio al Libero Masini (ore 16,30) per il turno d'andata di Coppa Italia.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it