SI SBLOCCA IL GRUPPO LUPI. PERDE ANCORA L'ARNO
06-11-2024 06:40 - News Generiche
Alla quarta d'andata, a Parma, il Gruppo Lupi (foto sopra) ha vinto per 3-0 sul campo della Inzani, sbloccandosi, portando a casa tre punti che le permettono di raggiungere quota 5 in graduatoria tirandosi su di morale.
Questi i parziali per il team di Simone Buti: 15-25; 21-25; 18-25.
Un ispirato Lumini (17 punti) ha trascinato i biancocelesti.
Marco Lepri
Questi i parziali per il team di Simone Buti: 15-25; 21-25; 18-25.
Un ispirato Lumini (17 punti) ha trascinato i biancocelesti.
“Abbiamo giocato da squadra fin dalle prime battute – ha detto Buti – interpretando bene la gara, tenendo un buon cambio palla ma, soprattutto, lavorando bene nella correlazione muro-difesa.
Questo ci ha permesso di limitare la pericolosità degli avversari. Il primo ed il terzo set sono sempre stati ben controllati.
Nella seconda frazione la squadra è stata brava a controllare le “fiammate” dei ducali i quali, potevano far riemergere certe titubanze, notate nelle prime due giornate di campionato”.
Al PalaBagagli di Castelfranco, dopo una gara infinita, è uscito sconfitto per 3-2 l'Arno (foto sotto), per mano del Cecina.
La squadra della Toscana Garden ha preso un punto, salendo a quota 3 dopo quattro partite.
Set lunghi: 25-18; 23-25; 23-25; 27-25; 8-15.
I tirrenici, allenati da Giacobbe, hanno suggellato il successo, dominando il quinto ed ultimo set. “C'è grande rammarico – ha detto l'allenatore biancoverde Piccinetti –. Dopo un primo st ben giocato, soprattutto al servizio ed in fase di contro-attacco.
Poi è riaffiorata una certa insicurezza, oltre alla poca pazienza, volendo risolvere certe situazioni in fretta, mentre dovevamo star lì a battagliare, senza meno frenesia.
Cecina è stata più paziente, svolgendo il proprio compito.
Noi dobbiamo essere più concentrati e bravi nel portarci avanti, trovando le soluzioni specialmente durante le fasi di difficoltà”.
In classifica i biancoverdi stazionano nella parte destra, ben sapendo che saranno quattro le retrocessioni in C a fine stagione.Marco Lepri
[]
[]