SETTE GIORNI ALLA NUOVA ALBA BIANCOROSSA
14-08-2019 06:32 - News Generiche
Tra una settimana scatterà il raduno dei“Lupi”, con l'appuntamento fissato per le ore 17 al PalaParenti.
Il tecnico Cesara Douglas (nella foto di Lemar) sta rientrando dal Brasile dove ha trascorso un meritato periodo di vacanza.
In patria il coach ha tenuto, quale docente, anche un corso di formazione per allenatori.
Con sé ha portato i “compiti” per le ferie estive.
Al rientro a Santa Croce sarà tutto pronto per iniziare a lavorare con la nuova Kemas Lamipel.
Il campionato inizierà il prossimo 20 ottobre con i biancorossi che ospiteranno i baresi della Materdomini.
Ci sono due mesi per prepararsi a dovere. Con Douglas alla guida, i “Lupi” si sono salvati alla grande nei playoff per la permanenza in A2, dopo una stagione regolare priva di soddisfazioni, conclusa all‘ottavo posto.
I meriti dell'allenatore brasiliano sono stati riconosciuti all'unanimità. Scontata dunque la sua conferma in biancorosso.
Ora mancano pochi giorni alla ripartenza.
“Sono d'accordo con Padura Diaz quando dice che siamo giovani ma già abituati alla A2 – ha dichiarato il tecnico al sito del club - vogliamo dare il massimo ogni giorno per arrivare in alto. Noi dello staff, insieme con i ragazzi, crediamo sia possibile far bene.
Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo essere una squadra consolidata, sotto l' aspetto tecnico e fisico per giocare una bella pallavolo e per sopportare mentalmente ogni tipo di pressione.
In una A2 dal livello molto alto e, in una stagione lunga ed estenuante, dovremo creare le giuste difficoltà in allenamento, affrontando ogni momento con saggezza. Abbiamo acquistato giocatori con le giuste caratteristiche per la nostra squadra e per il nuovo torneo cadetto. Affronteremo compagini molto forti. Però ho già notato, fra noi, giovani preparati per iniziare un percorso in A2.
Sono ragazzi entusiasti, con grande determinazione e voglia di lavorare.
Hanno negli occhi la volontà di imparare ed una grande passione per la pallavolo: ci sono buoni presupposti per il futuro".
Marco Lepri
[]
[]