28 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIEB, TRE SQUADRE AL VIA

12-10-2024 07:00 - News Generiche
Parte oggi il campionato di B. Tre squadre della nostra zona in lizza: Codyeco Lupi (foto Bernardini), Arno Toscanagarden e Gruppo Lupi.
Queste rappresenteranno i loro centri di appartenenza: Santa Croce, Castelfranco e Pontedera.
Il campionato di B, vale a dire la quarta serie nazionale, si preannuncia, per il girone D molto impegnativo.
“I Lupi santacrocesi - dice Federico Benvenuti del Pontedera - partono favoriti, ma attenzione alle squadre dell'Emilia Romagna, sempre pericolose. San Martino in Rio è ben attrezzata. Sassuolo può rivelarsi pericoloso e la Spezzanese non regalerà nulla. In Toscana attenzione al Camaiore e da tenere d'occhio il Grosseto. Sarà complicato vincere in trasferta. A Pontedera cercheremo di fare la nostra figura”.
Oggi il Gruppo Lupi giocherà nel capoluogo, al palazzetto di via Benedetto Dei, ore 19 contro il Firenze Volley.
“Conosciamo poco questa neopromossa – spiega Benvenuti – ma sapremo adeguarci alla gara”.
Fra le mura amiche del PalaBagagli, l'Arno Toscanagarden (17,30) riceverà il Sassuolo.
“Avremo tre partite dure all'inizio – dice coach Piccinetti - ne affronteremo una alla volta pensando esclusivamente a quella. Per migliorare è necessario affrontare le più forti, può essere la nostra fortuna”.
Piccinetti guiderà i biancoverdi con Mattioli nelle vesti di direttore tecnico.
La Codyeco Lupi inizia il suo percorso ricevendo alle 17 al PalaParenti i modenesi della Spezzanese, avversario inedito.
I gialloneri di coach Roberto Mantovani si affideranno all'opposto Bartoli e, ad altri giocatori di categoria, per tener testa ai conciari.
La squadra della provincia di Modena non lascerà niente di intentato, al cospetto di una squadra reduce da due affermazioni nei recenti Memorial intitolati a Fabrizio Nassi e Giancarlo Parenti.
La Codyeco Lupi è la favorita per la vittoria finale, per la qualità dell'organico ed il blasone dopo anni da regina della A2.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it