30 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: OGGI SI RIPARTE

01-03-2025 06:30 - News Generiche
Riprende il campionato di B dopo la sosta per le elezioni federali.
La Codyeco Lupi ospita al PalaParenti (ore 17) i reggiani di San Martino in Rio per un confronto fra due squadre forti e ben attrezzate, anche se annunciate in un periodo di forma non molto brillante.
Il campo dirà chi, fra le due squadre, durante la pausa, avrà lavorato meglio ed affronterà il confronto con maggior fame di vittoria.
Sulla gara influiranno una serie di pressioni e tensioni che inevitabilmente caratterizzeranno ogni partita da qui alla fine della stagione regolare.
I santacrocesi sono primi ma braccati, ad una sola lunghezza, da Camaiore e Sassuolo. I biancorossi non possono più sbagliare dopo la sconfitta nel derby al PalaBagagli di Castelfranco, che ha preceduto la sosta.
Il tecnico Pagliai fa il punto della situazione chiarendo: “Abbiamo trascorso una settimana che reputo positiva. Siamo chiamati a vincere contro una squadra esperta che non è nel miglior momento. I reggiani erano partiti con aspettative molto alte, quindi dovremo prenderli con le molle. Noi, checché se ne dica, stiamo bene”.
La Toscana Garden Arno di coach Piccinetti, sarà impegnato a Cecina contro un'avversaria alla ricerca di punti in chiave salvezza. I biancoverdi vogliono proseguire nella striscia di vittorie dopo i successi su Pontedera e Santa Croce.
“Marzo proporrà sei partite – dice Piccinetti – per cui sarà un mese impegnativo. La trasferta di Cecina è difficile ed importante; andremo là per far punti, con l'organico al completo, avendo recuperato il vice regista Galoppini. I rossoblù sono una neopromossa di buon livello. Noi giocheremo con umiltà, sapendo di essere una squadra in salute”.
Il Gruppo Lupi Pontedera riceverà alle 21 al PalaZoli (e non al PalaMatteoli) la visita del fanalino di coda Inzani Parma.
Gli emiliani scenderanno in Toscana con un organico assai rivoluzionato da acquisti e partenze. Queste hanno caratterizzato l'ultimo periodo dei ducali.
“Per noi – dicono nel clan biancoceleste – è un match difficile e tutto da decifrare. Dovremo subito adattarci al PalaZoli a cui non siamo abituati e ad un Parma ben diverso da quello dell'andata”.
Ai pontederesi servono tassativamente i tre punti. Lasciarne per strada, equivarrebbe ad un insuccesso sulla via della salvezza.

Marco Lepri

Nella foto (Bernardini): Pagliai sembra azzerare il derby con l'Arno. "Lupi" per la ripartenza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it