18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B, LE PARTITE DEL FINE SETTIMANA

09-03-2024 08:12 - News Generiche
Le ragazze della FGL-Zuma ospitano domani pomeriggio al PalaBagagli (17,30) le lucchesi della Nottolini Capannori.
Si gioca per la quinta di ritorno, con le biancoblu prime in classifica per distacco che, tramite il campionato, si avvicinano mentalmente alla final four di Coppa Italia, in programma a Campobasso nel periodo di Pasqua.
Quest'anno, Capannori sta lottando per la salvezza, avendo a che fare con una certa dose di sfortuna, con alcuni infortuni che hanno inciso negativamente nel corso della stagione. Solo quattro i successi conseguiti finora dalle lucchesi, con 11 punti nel carniere, per un penultimo posto che assume i connotati di una discesa in B2 annunciata.
Il pronostico è a senso unico, con l'augurio, da parte della dirigenza castelfranchese, che il pubblico risponda adeguatamente, visto il bel campionato disputato dalla FGL-Zuma.
Per il maschile, il match clou di giornata è quello del PalaParenti fra i “Lupi” ed il Tuscania, alle 17, con i viterbesi primi in classifica (43) insieme all'Arno. Le due squadre sono pari in tutto dopo 17 gare disputate: 14 vittorie a testa e tre sconfitte ciascuno.
I biancorossi sono ottavi (26) in virtù di 10 vittorie e 7 sconfitte, di cui l'ultima subìta a Civita Castellana, sempre nel viterbese.
Con Tuscania è un confronto da cui i conciari non vogliono uscire a mani vuote. La concorrenza è notevole per sfuggire alla retrocessione, vecchio argomento di cui è sempre lecito parlare. Nel girone F del campionato di B militano 14 squadre. Ben cinque di queste retrocederanno; è prevista un'ecatombe di delusi a fine stagione. Lottano almeno sei squadre, “Lupi” compresi. All'andata i ragazzi di Pagliai si imposero per 3-1 a Tuscania sorprendendo i laziali. Questi sono reduci dal tonfo interno con Anguillara Sabazia.
Oggi nessuno vorrà sbagliare, la gara è determinante per tutti. Stesso discorso per l'Arno, di scena a Prato alle ore 18.
La compagine sponsorizzata dalla Toscana Garden ha segnato il passo, sette giorni fa, in casa contro la Sestese dello schiacciatore Della Volpe, figlio d'arte, anch'egli dotato di buona tecnica individuale come il padre Raimondo.
Prato è con l'acqua alla gola e fa parte del gruppetto, delle sei formazioni, che dovranno evitare la retrocessione in C.
Già condannate Sansepolcro ed Orte. Chi deve toglierci le gambe sono: Camaiore, Santa Croce, Anguillara Sabazia, Foligno, Livorno e Prato.
L'Arno sta attraversando un momento poco brillante e deve tornare a vincere dopo due sconfitte al quinto set, con solo due punti conquistati di recente.
Stesso discorso anche per il Gruppo Lupi Pontedera che ospita un Sansepolcro già condannato, squadra al penultimo posto: solo 4 punti. Si gioca alle 18 al PalaMatteoli; è come un allenamento.

Marco Lepri

Nella foto di Asma: una conclusione di capitan Da Prato (Arno).

Realizzazione siti web www.sitoper.it