17 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: IN CAMPO DONNE E UOMINI

02-12-2023 07:05 - News Generiche
DONNE - Quattro sfide oggi in B fra donne e uomini. Precedenza d'obbligo per il gentil sesso.
La FGL-Zuma è nella capitale contro il Casal de Pazzi. La denominazione della compagine avversaria è Volleyro.
Si gioca al palazzetto intitolato ad Andrea Scozzese (ore 18) in un match valido per la nona giornata d'andata.
Il confronto è ritenuto, in casa castelfranchese, caldo e importante. Romane in quinta posizione, con 15 punti.
La VolleyRo è da anni un club di alta formazione per atlete giovani e talentuose; una squadra giovane, con pallavoliste prestanti e dallo spirito battagliero.
La FGL-Zuma si presenta forte della striscia positiva di sette vittorie consecutive, per una sfida al vertice, che fornirà le dovute indicazioni per l'evoluzione della classifica.
“Sappiamo che non sarà una gara facile - dice coach Bracci - le capitoline occupano una posizione di alta classica. Sarà una partita stimolante per noi, per capire a che punto siamo e, come affrontare queste nuove gare insidiose, proposte dal calendario. Loro sono un bel gruppo, ma anche noi abbiamo lo stesso desiderio di vittoria, per portare a casa punti”.
UOMINI - La capolista Arno Toscana Garden ospita oggi alle 17,30 i romani dell'Anguillara Sabazia, la squadra del lago di Bracciano. Castelfranchesi favoriti e determiati a mantenere il primato.
Dice coach Mattioli: "E' una sfida con un avversario di metà classifica, da non sottovalutare. Anguillara si distingue in difesa, un aspetto che deve rafforzare la nostra concentrazione. Loro hanno bisogno di punti, sarà una partita impegnativa. Stiamo perfezionando alcuni aspetti tecnici, negli allenamenti – conclude il tecnico - per migliorare le nostre performance. L'obiettivo è affrontare ogni partita con la stessa determinazione che ci ha contraddistinto finora".
Il margine tra l'Arno sui viterbesi del Tuscania (3 punti) ed il Gruppo Lupi Pontedera (6), è ritenuto stretto dai biancoverdi, per cui ogni punto conquistato in più, al fine di staccarsi, è ritenuto essenziale.
Il Gruppo Lupi Pontedera sarà di scena oggi (ore 18) a Prato, per una trasferta infida, contro una squadra giovane e ben costruita, soprattutto in salute, reduce da un ultimo, positivo turno in quel di Livorno.
“Dal parte nostra – ha affermato un portavoce biancoceleste - dopo la bella vittoria sulla Sestese, notiamo che l'ambiente ha ritrovato la giusta serenità. La squadra ha lavorato bene in settimana e scenderà in campo per confermare quanto di buono fatto vedere, sette giorni orsono, proprio contro i fiorentini”.
I “Lupi” di Santa Croce saranno invece di scena a Grosseto, con inizio alle 21. Maremmani quinti con 17 punti in classifica, ad una sola lunghezza dal terzo posto. Sei le gare vinte e due quelle perse da Galabinov e soci.
I biancorossi di Pagliai stazionano al nono posto con 10 punti, in compagnia di altre tre squadre, con il loro stesso bottino.
A quota 9 ne troviamo altre due. In totale sei squadre nel giro di un solo punto.
Per i santacrocesi si prospetta un dicembre molto insidioso.

Marco Lepri

Nella foto di Asmatico: il muro della FGL-Zuma.

Realizzazione siti web www.sitoper.it