SASSUOLO-ALEX TRANFIGURATION IN FINALE NELLA VIAREGGIO CUP
28-03-2022 18:57 - News Generiche
La finalissima della 72esima edizione della Coppa Carnevale vedrà di fronte il Sassuolo ed i nigeriani dell'Alex Transfiguration.
Si giocherà mercoledì 30 allo stadio Mannucci di Pontedera alle ore 16.
Nelle semifinali disputatesi oggi pomeriggio a Sesto Fiorentino, gli emiliani (nella foto esultanti a fine gara) hanno sconfitto per 3-0 l'Atalanta, mentre ci sono voluti i rigori per decretare la vincente fra empolesi ed africani.
I tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. Nigeriani in vantaggio con Akinsaniiro ed Empoli a firmare il pari con
Kljun. Ai calci di rigore gli azzurri di Luca Fiasconi hanno sbagliato due volte (Cappelli e Kljun), mentre l'Alex Transfiguration ha errato una sola volta con Okoro.
Questo il risultato finale Empoli-Alex Transfiguration: 4-5.
I nigeriani hanno meritato il successo dimostrando forza fisica, corsa e qualità tecniche, creando molto di più rispetto ai toscani.
L'Empoli si è opposto con notevole impegno, disputando una gara all'insegna del sacrificio, con l'obiettivo di contenere gli avversari, portandoli ai rigori. Nella "lotteria" finale gli africani sono stati più precisi.
Grande sportività al termine e fair play come sottolineato anche dall'allenatore azzurro Luca Fiasconi.Marco Lepri
[]
[]