10 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SAN MINIATO BASSO-CUOIOPELLI, PUNTI PESANTI IN PALIO

06-04-2023 07:15 - News Generiche
Due gare per ottenere i punti necessari per raggiungere la migliore posizione in vista dei playout, ovverosia gli spareggi per la permanenza in Eccellenza.
Il San Miniato Basso non vuole perdere il posto in categoria. Per i giallorossi ecco la Cuoiopelli.
“Ci aspettano due partite determinanti – dice il dirigente giallorosso Giacomo Bertini – sabato alle 15 in casa con la Cuoiopelli e poi a Certaldo. Dopodomani ospiteremo i biancorossi di Marselli in una gara importante anche per loro, terzi in classifica ed in corsa per i playoff. Sarà una gara fondamentale per entrambe.
La nostra è stata la classica annata storta ed il nostro principale problema è stato l'attacco. Atleti forti, come Falchini e Chiaramonti che l'anno scorso avevano realizzato rispettivamente 17 e 20 gol, sono andati a segno solo 3 volte. Sarebbero bastati 5 gol a testa e la nostra situazione sarebbe stata ben diversa da quella attuale. Ci aspettiamo un'inversione di tendenza in questo finale di stagione”.
La Cuoiopelli arriverà allo stadio intitolato a Massimo Pagni per dare continuità a quanto di buono messo in mostra domenica scorsa con la Massese. Il bomber Tapparello guiderà l'attacco conciario, coadiuvato da Andolfi e Bracci. Dall'altra parte i giallorossi di Ticciati opporranno la loro difesa, confidando soprattutto nel risveglio di Falchini e Chiaramonti.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: i capitani delle due squadre all'ingresso in campo nel confronto d'andata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it