30 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

RIMINESI AL TOP, LA FGL-ZUMA SI ARRENDE

24-12-2024 08:25 - News Generiche
La FGL-Zuma si è arresa domenica scorsa alle riminesi del San Giovanni in Marignano in tre set.
Il primo ed il terzo sono stati dominati dalle romagnole (13-25 e 10-25), mentre nel secondo le castelfranchesi hanno retto fino al punteggio di 15-15 e 18-19, per poi cedere definitivamente per 21-25.
L'ultima partita del 2024 era tra quelle ritenute impossibili, vista la potenza esplosiva delle ospiti, le quali possono schierare l'opposta Ortolani (ex nazionale e mvp del match) e due attaccanti di banda come Nardo e Piovesan.
Le riminesi sono collocate al secondo posto e, quando le compagini che cercheranno la permanenza in A2 incontreranno, oltre a loro, formazioni come Messina, Macerata e Brescia, ci sarà poco da fare. Il divario è netto.
“Abbiamo perso contro una grande squadra» - ha detto la centrale Fucka, ammettendo il divario tra le due compagini, con le biancoblu che non sono riuscite a tenere testa alle avversarie.
Alla FGL-Zuma non sono bastati i 12 punti dell'argentina Salinas per contrastare le ospiti con le quali, prima del fischio d'inizio, c'è stato lo scambio dei doni, gesto simbolico per un augurio di buon Natale.
Nel giorno di Santo Stefano, capitan Zuccarelli e compagne resteranno alla finestra, in occasione della quarta di ritorno, avendo già giocato a Messina mercoledì 11 dicembre, perdendo per 3-0.
La FGL-Zuma tornerà in campo domenica 5 gennaio alle 17 in occasione del confronto interno con Costa Volpino.
La centrale Tatjana Fucka, al termine del match con le riminesi ha rilasciato questa dichiarazione: «Abbiamo giocato contro una squadra forte, che staziona nei piani alti della classifica. Non hanno mai mollato nulla, giocando col coltello tra i denti. Peccato per il secondo set, dove abbiamo commesso qualche errore di troppo e questo, contro una formazione come quella riminese non possiamo permettercelo. Ora pensiamo alla prossima gara, che disputeremo il 5 gennaio con Costa Volpino. Giocheremo di nuovo in casa: proveremo a far punti”.
In occasione della gara di domenica scorsa, la società di Castelfranco ha sposato l'iniziativa del "panettone solidale" e, acquistandolo, si contribuirà a sostenere la preziosa attività della Misericordia di Santa Croce.

Marco Lepri

Nella foto: le ragazze della FGL-Zuma con alcuni volontari della Misericordia santacrocese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it