PRIMO CALDO FRA SABATO E DOMENICA
31-05-2019 06:27 - News Generiche
Prove d'estate in questo fine settimana dopo un maggio "invernale".
L'anticiclone è alla riscossa e sono in arrivo caldo, sole e temperature fin verso i 30 gradi.
Buone notizie in vista dopo tanto penare, con cinque fine settimana consecutivi, contraddistinti dalla pioggia.
Tra domani e dopo domani è previsto l'arrivo del primo caldo di stagione.
SABATO 1 Giugno - Sarà una bella giornata di sole su quasi tutte le regioni del Centro-Nord con temperature attese in deciso aumento, per una vera e propria esplosione del caldo, con punte fin verso i 30 gradi nelle principali città di pianura e sulle zone interne. DOMENICA 2 Giugno - Ancora una giornata dal sapore estivo al Nord, con tanto sole e con valori termici che potranno superare i 30 gradi in diverse città, come ad esempio Milano, Torino, Bologna e Firenze.
Discorso ancora una volta diverso per parte del Centro e per il Sud a causa della presenza di un vortice ciclonico di origine balcanica.
Contesto instabile con ampie schiarite alternate a rovesci anche a carattere temporalesco in particolare tra basso Lazio (possibile qualche acquazzone anche a Roma), Campania, Molise, Puglia e Calabria.
In ogni caso si tratterà di un fine settimana sicuramente diverso da quelli vissuti nel corso del mese di Maggio, sì con qualche temporale, ma con una situazione generale decisamente più in linea con il periodo.Sito F.d.L. 1977
[]
[]