20 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

PRIMA SCONFITTA PER L'ARNO. PUNTI PER PONTEDERA E "LUPI"

19-12-2023 06:15 - News Generiche
Stop alla serie positiva dell'Arno Toscana Garden. I castelfranchesi, dopo una serie ininterrotta di dieci vittorie consecutive sono caduti nel confronto diretto con la loro unica e tetragona antagonista: il Tuscania, al PalaBagagli.
I viterbesi si sono imposti per 3-1 violando l'imbattuto campo di capitan Da Prato e compagni ed ora le due squadre viaggiano a braccetto in vetta alla classifica.
Pari in tutto, compreso il quoziente set.
I biancoverdi hanno vinto il primo set per 25-23 ma, negli altri, sono stati superati per 21-25; 23-25 e 21-25. La rimonta del Tuscania non ha lasciato spazio ai ragazzi del tecnico Mattioli i quali hanno capito sulla loro pelle, quanto siano forti e competitivi i laziali.
Ora una lunga sosta natalizia attende l'Arno, col campionato che riprenderà sabato 13 gennaio con la trasferta a Grosseto.
Al PalaMatteoli di Pontedera, il Gruppo Lupi ha messo sotto per 3-0 gli umbri del Foligno. I ragazzi di Marco Nuti (foto) hanno sconfitto quelli di Riccardo Provvedi con i seguenti parziali: 25-21; 25-21; 25-12.
Gli ospiti hanno mollato la presa nel terzo set arrendendosi ai biancocelesti, desiderosi di non sbagliare e di accorciare in parte con le formazioni di testa.
Il regista titolare Lazzeroni non è stato della partita per squalifica per cui ha giocato il giovane Pantalei. L'influenzato Frosini è stato sostituito da Carrai. Di banda hanno agito Lumini e del Campo con Lusori e Pozza al centro.
I due liberi Maggiorelli e Resegotti si sono alternati in seconda linea. Si è trattato di una prestazione corale, affrontata col giusto temperamento e la dovuta concentrazione. Anche per la Pontedera sotto rete arriva una lunga sosta.
A Sansepolcro, in provincia di Arezzo, i “Lupi” hanno vinto invece per 3-1.
La vittoria era obbligatoria su un avversario relegato con l'Orte nei bassifondi della classifica, rivelatosi non competitivo per la categoria, nonostante la buona volontà dei suoi componenti.
Questa la formazione iniziale presentatasi in campo: Giannini-Gatto, Russo-Matteini, Brucini-Petratti e Gabbriellini libero.
Dopo la sosta per le festività, i “Lupi” ospiteranno Livorno per poi recarsi a Prato. Al momento i conciari sono quart'ultimi in classifica.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it