PEIMAR CALCI IN A2, ORA E' UFFICIALE
21-06-2019 06:20 - News Generiche
Calci in A2 a tutti gli effetti; ora è ufficiale.
Ieri pomeriggio è stato messo nero su bianco in uno studio notarile alla presenza delle due parti.
L'annuncio ci è stato dato nel tardo pomeriggio.La Peimar del presidente Giovanni Parenti compie un doppio salto, passando dalla B in A2.
Una A2 d'élite (termine che abbiamo usato tra i primissimi e che sta diventando un must), a cui prenderanno parte queste 12 squadre: Marterdomini e New Mater, ambe due di Castellana Grotte, Santa Croce, Siena, Mondovì, Reggio Emilia, Cantù, Bergamo, Brescia, Ortona, Lagonegro e Calci.
La Toscana avrà tre squadre in cadetteria, come pure la Lombardia.
La Peimar, che ha sede a Brescia, è un'azienda italiana specializzata dalla progettazione alla ricerca e produzione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza.
Il patron Givanni Parenti nutre grandi progetti e, dopo aver confermato Luca Berti, si affida a questi per la grande avventura nella seconda serie nazionale.
Lo stesso Berti (nella foto di Enzo Oliveri), emozionato e felice, ha così affermato a caldo: “E' un passo importante, con un doppio balzo che compiamo con tanto entusiasmo e, allo stesso tempo, con la consapevolezza di affrontare una stagione molto impegnativa, in cui l'obiettivo principale sarà quello di mantenere la categoria”.
Berti lascerà la panchina ricoprendo il ruolo di direttore sportivo.
Ad allenare i calcesani sarà Flavio Gulinelli anche se manca ancora la firma che però dovrebbe arrivare in tempi rapidi.
Per quanto riguarda i nomi dei giocatori in arrivo, ne circolano di alquanto intriganti ma, al momento, non è stato chiuso ufficialmente alcun affare.
Questione di pochi giorni e le novità fioccheranno; alcune trattative sono ben avviate.
La Peimar Calci giocherà nel nuovo palasport in località La Gabella.Sarà un palazzetto di proprietà del club con la capienza compresa tra i 900 ed i 1000 posti. Questo nuovo impianto, in provincia di Pisa, sarà una struttura strategica, in grado di accogliere operatori della protezione civile ed eventuali sfollati, in caso di calamità.
E' stata progettata per tale scopo, quindi è, prima di tutto, anti-sismica.
L'opera è stata finanziata dal main sponsor Peimar, che sta portando avanti con altri partner, il progetto sportivo.
Dopo il primo set di lavori, la capienza, a regime, dovrebbe essere di 100 utenti. Quindi con un secondo intervento, andremo a 400 spettatori.Con il terzo, ad una cifra vicina a quella indicata inizialmente, tra i 900 ed i 1000 spettatori.
Intanto i lavori procedono speditamente, di pari passo con l'allestimento di un organico da categoria.
Mancano quattro mesi al via della A2 2018-19 ed il Vbc Peimar Calci vuol farsi trovare pronto.
Marco Lepri
[]
[]