PALAPARENTI, LAVORI PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
12-02-2021 06:35 - News Generiche
Sta per prendere il via il secondo lotto di interventi per migliorare la struttura.
A breve inizieranno i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche al PalaParenti (foto), il palazzetto dello sport di Santa Croce. L'intervento in totale avrà un costo di 60mila euro tra lavori, sicurezza, spese tecniche. La regione cofinanzia l'opera con 15mila euro.
“L'abbattimento delle barriere architettoniche riguarderà in particolare la parte esterna di accesso al PalaParenti, sia per l'ingresso del pubblico che degli atleti disabili – spiega la sindaca Giulia Deidda- E 'il secondo lotto d'intervento al palazzetto nell'ambito del progetto più complessivo con il quale abbiamo partecipato al bando Sport e periferie e con il quale abbiamo già effettuato la sostituzione dell'illuminazione per una spesa di 60mila euro. Primo lotto funzionale le luci, il secondo l'abbattimento delle barriere architettoniche, gli altri interesseranno il rifacimento della copertura e l'installazione dei pannelli. Proseguiamo a step”.
“Mi preme sottolineare – conclude la sindaca di santa croce – che quest'anno abbiamo effettuato lavori di abbattimento e delle barriere architettoniche anche in altri edifici pubblici. In particolare, quelli più importanti, alla scuola Primaria Copernico di santa croce con la realizzazione di bagni, e alla scuola primaria Torello Della Maggiore di Staffoli dove è stato installato un nuovo ascensore”.
Fonte: g.n. – La Nazione
[]
[]