NETTE VITTORIE PER ARNO E "LUPI"
19-03-2024 06:55 - News Generiche
Due nette vittorie per 3-0 per l'Arno Toscana Garden e per i “Lupi” nel campionato di B.
Affermazioni nette per centrare i rispettivi traguardi: il primato per i castelfranchesi e la salvezza per i santacrocesi.
Al PalaBagagli i biancoverdi, ancora in vetta, hanno battuto perentoriamente per 3-0 un Gruppo Lupi arrendevole, deciso soltanto per metà primo set e poi dominato dai padroni di casa che si sono permessi anche delle pause nella terza frazione.
Dopo essersi imposti nel primo gioco per 25-22, i locali hanno passeggiato nel secondo gioco (25-12) costringendo coach Nuti a mettere in panchina tutti i big, affidandosi ai ragazzi della panchina.
In quel frangente i pontederesi hanno dimostrato scarsa voglia di soffrire e una preoccupante arrendevolezza.
Una mentalità del tutto sbagliata soprattutto trattandosi di un derby. La squadra targata Toscana Garden ha avuto vita facile anche all'inizio della terza frazione con gli ospiti costretti a rispondere individualmente anziché con un gioco di squadra.
Nuti ha notato i suoi riprendersi solo in parte, quando Mattioli ha effettuato alcune sostituzioni, vista la scarsa opposizione dei pontederesi.
Il terzo set ha visto l'Arno chiudere sul 25-20.
I castelfranchesi si sono dimostrati squadra più scafata e pronta, nonostante un Da Prato ancora lontano dalla migliore condizione dopo l'infortunio delle scorse settimane. Il capitano sta tornando ma servirà ancora del tempo per riaverlo al top.
Il Gruppo Lupi si è arreso anzitempo dopo un inizio piuttosto promettente. Buone giocate iniziale e poi buio pesto.
Nel derby, tra i più giovani, sono piaciuti Simoni tra i locali e Pantalei tra gli ospiti: due ragazzi da tenere d'occhio.A Sesto Fiorentino hanno trionfato i “Lupi” santacrocesi, imponendosi con un netto 3-0.
Primo set vinto per 25-19 ed i successivi, entrambi per 25-23. Punti pesanti per l'approdo al sesto posto a quota 31, a soli due punti dal Gruppo Lupi, quinto in graduatoria.
Otto vittorie nelle ultime nove partite per i biancorossi che, dopo un modesto e, in parte preoccupante, rendimento per due terzi del girone di andata, hanno reagito col dovuto carattere, aprendo un nuovo capitolo.
Il perentorio cammino evidenziato nel girone di ritorno ha premiato Brucini e soci, determinati nel mantenere - a suon di vittorie - il posto nella quarta serie nazionale.
Marco Lepri
Nella foto di Asma: Simoni e Da Prato alle prese con un'iniziativa di Del Campo.
[]
[]