NEL VOLLEY TORNA LA B: TUTTI IN CAMPO
15-04-2023 07:50 - News Generiche
Ritornano i campionati di volley dopo la sosta pasquale.
I castelfranchesi dell'Arno (55 punti), secondi in classifica, ad un solo punto di distanza dalla capolista Civita Castellana, ospitano al PalaBagagli (ore 17,30) l'Orte.
A quattro turni dalla conclusione della stagione regolare e, con la quasi certezza di poter partecipare ai playoff promozione, occupando uno dei primi due posti, i ragazzi di Mattioli vogliono sferrare l'assalto alla prima piazza assoluta.
Restano attenti alla situazione i “Lupi”, terzi in graduatoria (50), chiamati in causa da un Foligno (ore 18) sempre agguerrito soprattutto tra le mura diche dove, Menichetti e compagni, riescono a dare il meglio.
I pontederesi del Gruppo Lupi saranno invece in Emilia contro la seconda squadra del Modena, ricca di giovani di prospettiva ma inesperti per un campionato in cui militano vecchi marpioni.
Al PalaPanini, tempio del volley nazionale, il fischio d'inizio è stabilito per le 19. “Affronteremo una squadra in buona salute ed in cerca di punti salvezza – dice Federico Benvenuti -. Ci aspettiamo un Modena che vorrà giocarsi le ultime possibilità di salvezza. Dovremo farci onore in un palasport ricco di fascino, per chiudere positivamente la nostra stagione”.
Tornano in pista le ragazze del volley con la FGL-Zuma di Castelfranco (B1) e quelle dell'Ambra Cavallini di Pontedera (B2) chiamate all'opera.FGL-Zuma (foto) in trasferta ad Aqui Terme in provincia di Alessandria difendere il primato.
Si gioca alle ore 21 per la quart'ultima di ritorno.
"Partita più insidiosa di quanto sembri – commenta coach Menicucci-. Veniamo dalla sosta di Pasqua e affrontiamo una squadra, la cui classifica non ne rispecchia il valore. Ci attendono una lunga trasferta ed un Aqui Terme affamata di punti per la salvezza. Veniamo da un buon periodo e dobbiamo difendere la prima posizione. Servono concentrazione e determinazione. Dobbiamo dare il massimo per tornare da questa trasferta in Piemonte con tre punti nel carniere”.La centrale Francesca Fava è in dubbio ed è pronta per sostituirla Greta Marocchini.
In B2 le pontederesi dell'Ambra Cavallini fanno a loro volta visita al Porto Potenza Picena. La gara avrà inizio alle 18,30. Le biancoblu non distolgono lo sguardo dalla capolista Fatro Ozzano.
M.L.
[]
[]