20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" SPIETATI, PRATA A PICCO: 3-0

18-01-2024 07:05 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Coscione 1, Lawrence 15, Mati Pardo 7, Cargioli 10, Colli 13, Allik 13, Loreti (L), Giannini, Brucini, Parodi, Russo, Gatto n.e, Matteini n.e, Gabbriellini (L) n.e, Petratti n.e. All: Bulleri.
PRATA PORDENONE: Alberini 3, Lucconi 19, Katalan 3, Scopelliti 4, Terpin 9, Truocchio 3, Petras, De Angelis (L), Baldazzi, Petras 11, Pegoraro, Iannaccone, Sist n.e, Aiello n.e, Bellanova n.e. All: Boninfante.
Arbitri: Amandola e Tortù.
Successione set: 34-32; 25-19; 25-22.
Battute sbagliate Lupi: 15; Aces: 4; Muri: 7.
Battute sbagliate Prata: 17; Aces: 4; Muri: 7.
Spettatori: 250.
Feroce partenza dei “Lupi” nell'anno nuovo. I biancorossi, nel recupero della terza di ritorno, superano per 3-0 il quotato Prata di Pordenone, mettendo nel mirino il settimo posto di Porto Viro, ultima posizione per accedere ai play-off di fine stagione.
La Kemas Lamipel, da inizio dicembre, viaggia come un treno (6 vittorie su 7 gare) e, di questo passo, l'obiettivo finale sarà sicuramente centrato.
Ieri sera i friulani di Boninfante hanno preso atto della verve dei conciari, usciti bene da un lungo e tirato primo set (34-32), chiuso da Cargioli a muro.
Prima di questo, i friulani erano partiti a spron battuto (4-9 e 9-14), per poi essere raggiunti sul 16-16 da Allik.
Lo stesso attaccante estone aveva condotto i Lupi” sul 20-17. Poi nuova parità a quota 20.
Ospiti vicini a chiudere (22-24) ma senza riuscirci: 24 pari. Poi le immancabili emozioni con un finale ricco di errori e prodezze reciproche.
Colli ed Allik, nella circostanza, hanno brillato, mentre Pardo e Lawrence hanno messo a segno solo 3 punti in due, nel computo di un primo set infinito.
L'opposto caraibico si è però riscattato negli altri due giochi, esprimendosi al meglio, terminando la gara con un muro superbo su Terpin.
Lawrence, ha concluso con 15 punti in "saccoccia".
La regìa di Coscione (mvp del match) è stata da campione consumato, con una “lettura” di prim'ordine in ogni momento della contesa.
Il libero Loreti ha svolto al meglio il compito in seconda linea, Cargioli ha fatto un figurone con una serie di veloci su palla tesa da protagonista, Colli e Allik hanno finito con 13 punti a testa, mentre Pardo, pur non brillando, ne ha messi a segno 7.
Il centralone, reduce dalla bella esperienza in Nazionale Juniores con Loreti e Russo, ha sbagliato più di altre volte.
Se Pardo avesse girato al massimo, i parziali avrebbero avuto decisamente, punteggi più severi per gli ospiti.
Prova corale della squadra di Bulleri, involatasi sul 2-0 nel secondo parziale: 25-19 nonostante l'ingresso di Petras tra gli ospiti, per Truocchio, cercato ripetutamente in ricezione dai padroni di casa, nel primo parziale.
Boninfante ha impiegato Petras con la Kemas Lamipel in vantaggio per 7-3 ma, per Alberini e soci, non c'è mai stato un varco in cui incunearsi in una seconda frazione (16-11 e 21-15) sempre condotta con rassicuranti margini dai conciari.
I pordenonesi ci hanno provato nel terzo mantenendo a lungo tre punti di vantaggio (11-14, 13-16 e 15-18) ma, due errori di Terpin, sono stati fatali: 19-19.
Una volta giunti sul punteggio di 20-20, Lucconi e compagni si sono arresi all'arrembante finale dei “Lupi” (gran muro di Pardo per il 23-21), azionati dall'ottimo Coscione, pronto a rallegrarsi con Lawrence, per il terrificante muro del 25-22, che ha messo fine alla gara.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: il muro biancorosso all'opera con i friulani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it