"LUPI", E' REGGIANO IL QUINTO RINVIO STAGIONALE
09-01-2021 06:15 - News Generiche
I "Lupi" sono stati chiamati alla battaglia più importante di questa anomala stagione: quella col Covid.
A cavallo tra la fine del 2020 e, l'inizio dell'anno nuovo, nella Kemas Lamipel gli atleti positivi sono saliti quasi quotidianamente. Nei giorni scorsi si è parlato di nove giocatori contagiati.
E' quindi in corso la battaglia più dura, contro un avversario subdolo e invisibile, nel corso di questo campionato così spezzettato e snervante.
“Sicuramente sconfiggeremo presto il Covid” – dice lo schiacciatore-ricettore Di Silvestre, uno dei titolari del sestetto di Montagnani. Intanto domani non si giocherà al PalaBigi di Reggio Emilia contro il Volley Tricolore.
Sarà questo, il quinto rinvio per i conciari, dall'inizio della stagione.
Dopo la trasferta di Ortona del 20 dicembre scorso, gradualmente i pallavolisti positivi sono saliti di numero di giorno in giorno.
“E' un momento duro – prosegue Di Silvestre – del resto poteva capitare, stando a contatto con persone, seppur prestando la massima attenzione e restando accuratamente controllati. C'è sempre il rischio. Però la squadra sta reagendo bene, stiamo ricaricando le batterie”.
Qualche atleta continua ad allenarsi al palasport, a cominciare da capitan Colli e dal brasiliano Walla.
Saranno decisivi, per gli altri compagni di squadra, i tamponi per stabilire chi potrà rientrare di nuovo in gruppo.
C'è fiducia poiché i ragazzi in quarantena, presentano sintomi lievi o assenti. Montagnani rassicura sulla situazione interna: “Per fortuna i sintomi sono lievi. Il livello di preparazione dello staff è elevato ed il protocollo federale, con cui vengono affrontate le casistiche, è ben strutturato”.
Intanto in A2, alcune squadre hanno iniziato a recuperare le gare del girone d'andata.
Si è giocato anche per la Befana e, anche nella prossima settimana, ci sarà che scenderà in campo.
Domani pomeriggio, tuttavia, non si giocherà né a Mondovì, dove era attesa Ortona, né a Reggio Emilia, dove era in programma il match con la Kemas Lamipel.
Questa, a conti fatti, deve recuperare tre gare inserite nel girone d'andata (Castellana Grotte, Bergamo e Siena) e due nel ritorno: Lagonegro e Reggio Emilia.
Ai "Lupi" stanno pensando a programmare la rimessa in moto della macchina biancorossa ed il modo per farla tornare a correre.
Marco Lepri
Nella foto di Veronica Gentile: lo schiacciatore-ricettore Di Silvestre in attacco contro Reggio Emilia nel corso del match d'andata, vinto dai santacrocesi per 3-1.
[
]
[
]

