"LUPI", CUNEO NON FA PAURA: "DAREMO TUTTO"
29-11-2020 06:45 - News Generiche
Cuneo per il sorpasso e "Lupi" per la conferma.
Oggi (ore 18) si gioca al PalaUbibanca la settima d'andata. Kemas Lamipel seconda (11 punti) e cuneesi terzi (9).
I santacrocesi debbono recuperare due partite in casa con Bergamo e Castellana Grotte, mentre i piemontesi una soltanto con Castellana Grotte.
Il campionato cadetto procede con difficoltà, con almeno due o tre rinvii per domenica. In ogni club i tamponi sono molto frequenti.
Intanto oggi si gioca ed il Cuneo degli ex Wagner e Catania, dopo la rotonda affermazione di Lagonegro, vuole superare i biancorossi. In Basilicata i cuneesi si sono imposti per 3-0.
Dice coach Serniotti: «Sarà una sfida molto stimolante, contro una delle squadre che finora ha fatto meglio. Santa Croce è un gruppo ben amalgamato, allenato bene, dove spicca l'opposto brasiliano Walla che ha sorpreso un po' tutti. Sarà una gara difficile, dove vogliamo ripetere quanto di buono abbiamo fatto a Lagonegro una settimana fa».
Anche i "Lupi" sono decisi a fare un figurone, laddove hanno colpito duro nella primavera del 2018, condannando alla retrocessione in A3 (nei play-off salvezza) i padroni di casa, superati per 3-0.
Anche al PalaParenti, allora, i conciari avevano superato gli avversari per 3-1, ipotecando il superamento del turno verso la permanenza in categoria.
Questa giunse dopo le doppie vittorie su Gioia del Colle e Potenza Picena.
Il talentuoso palleggiatore Acquarone dichiara: “Abbiamo iniziato al meglio ma possiamo fare di più. Per noi c'è ancora tanto da lavorare. Oggi dovremo giocare bene, limitando gli errori. C'è intesa con i compagni di squadra, giochiamo su buoni livelli, divertendoci”.
Anche l'attaccante-ricettore Di Silvestre (foto), un'altra delle note liete di questa prima parte di stagione, galvanizza la Kemas Lamipel dicendo: “Andiamo a Cuneo per proseguire la striscia positiva. Daremo tutto per portare a casa la vittoria da tre punti. Montagnani ci carica spronandoci prima di ogni match, ricordandoci di essere grintosi e di non aver paura di nessuno”.
Montagnani ha già preparato la tattica per mettere in difficoltà i cuneesi.
Tra le chiavi tattiche: il servizio mirato, l'attenzione a muro su Wagner ed il controllo di Tiozzo e Preti.
Allo stesso tempo i "Lupi" dovranno tenere alta la percentuale in ricezione ed il contrattacco. Per Colli e compagni è già un esame.
Il duello brasiliano fra i bomber Wagner e Walla, regalerà emozioni.
Piemontesi in formazione tipo: Pistolesi-Wagner, Codarin-Sighinolfi, Preti-Tiozzo e Catania libero.
Conciari con: Acquarone-Walla, Copelli-Robbiati, Colli-Di Silvestre e Sorgente libero.
Gara a porte chiuse, come da copione, che sarà trasmessa gratuitamente sul canale You Tube della Lega Volley.
Marco Lepri - La Nazione
[]
[]