15 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" CONTRO LA "BESTIA NERA", C'E' L'OSTACOLO NEW MATER BCC

14-02-2021 09:30 - News Generiche
La “bestia nera” castellanese è pronta per dare ancora una volta un dispiacere ai "Lupi".
A Castellana Grotte si gioca oggi (ore 17) il nono incontro tra la New Mater BCC ed i santacrocesi.
La gara è valida per sesta di ritorno. Sono due le squadre della città delle famose grotte: la storica Materdomini e la più giovane New Mater.
Contro la prima, i conciari si sono tolti le loro belle soddisfazioni ma, con la New Mater, mai una gioia finora.
Non più tardi di quindici giorni fa, nel recupero della sesta d'andata, al PalaParenti, i pugliesi hanno prevalso per 3-0.
L'anno scorso, nel girone d'andata, successo dei baresi in casa per 3-1. Nel ritorno la gara non venne disputata, saltando per la pandemia.
Ai "Lupi" non vedono l'ora di invertire questa pessima tradizione con i gialloblù.
Oggi la Kemas Lamipel ci proverà, anche perché in settimana Montagnani ha parlato di step da superare, di gradini da salire, di miglioramenti da compiere per prendere parte almeno ai play-off di fine stagione.
L'obiettivo della partecipazione alla Coppa Italia, è evaporato dopo la ripresa delle gare ufficiali.
Quattro sconfitte, dopo la tempesta-Covid, sono state fatali. La netta vittoria su Mondovì di domenica scorsa, non può certo bastare.
Servono vittorie e punti contro le squadre più forti e non solo contro avversari meno prestigiosi.
La New Marter è un antagonista alla portata dei biancorossi, peraltro reduce da due sconfitte consecutive. Una formazione scorbutica quanto si vuole, ma con cui si può giocare ad armi pari, battendosi per far punti.
E' indispensabile la determinazione mostrata al cospetto dei piemontesi di Barbiero, travolti per 3-0.
E' arrivato il momento di invertire decisamente la rotta, per scalare una classifica che deve assolutamente migliorare, visto che l'attuale nono posto non soddisfa, né tantomeno consente la partecipazione ai play-off. Staccheranno il biglietto le prime otto.
Ora ben nove gare attendono i "Lupi", da qui alla fine, fra recuperi e confronti di campionato. Servono convincenti prestazioni, per dar seguito a quanto visto con Mondovì. Una Kemas Lamipel agguerrita e decisa, può farsi valere fin da oggi pomeriggio in Puglia.
Montagnani disporrà della formazione tipo con Festi, assente nel match di fine gennaio, al centro in coppia con Copelli.

Marco Lepri

Nella foto di Veronica Gentile: Copelli esulta dopo un punto con Walla.

Realizzazione siti web www.sitoper.it