"LUPI": CHI RESTA, CHI VA E CHI VIENE
01-07-2020 06:09 - News Generiche
E' quasi fatta la nuova formazione dei “Lupi” per la stagione 2020-21.
Era appurato da tempo che Bargi avrebbe militato nella terza serie nazionale; ha detto sì al Porto Viro, emergente compagine rovigina.
Mazzon scende in Puglia per giocare con più continuità e con meno pressioni.
Marco Lepri
Deve essere solo reso noto il nome del centrale che andrà a far coppia con l'emiliano Copelli.
Si parla di un elemento di esperienza con una profonda conoscenza della categoria, di origini piemontesi.
A breve il club biancorosso dovrebbe ufficializzarlo, ragion per cui il sei più uno della Kemas Lamipel comprenderà al centro, appunto, il nuovo centrale del Nord Italia, in coppia con Copelli, Acquarone al palleggio, il brasiliano Walla opposto, Sorgente libero, capitan Colli e Di Silvestre di banda.
In panchina tanti ragazzi giovani, a cominciare da Prosperi, per continuare con il vice regista Di Marco e gli ultimi due arrivati: il secondo libero Sposato e l'attaccante-ricettore Cappelletti.
Manca qualche dettaglio per completare la rosa ma, a questo punto, è tutto pronto, o quasi. Sarà il club, secondo prassi, a rendere noti i nomi.
La nuova formazione conciaria è molto rinnovata rispetto alla precedente stagione.Nel sestetto titolare sono rimasti solo Colli ed Acquarone. L'opposto Padura Diaz è sceso a Taranto, una delle squadre più forti della A2 con Siena e Cuneo.
Padura ha lasciato Santa Croce col groppo in gola, dopo aver legato con tutti.
L'italo-cubano si è dimostrato una brava persona, un trascinatore, degno fratello minore del grande Angel Dennis.
Larizza è tornato alla casa madre Lube Macerata, dopo un finale di stagione da primattore, elevandosi di una spanna sugli avversari di turno.
Il libero Catania si è accordato con Cuneo ed è stato l'ultimo tassello del nuovo schieramento piemontese ad essere ufficializzato. Lascia rimpianti nell'ambiente biancorosso. Non si poteva fare qualcosa in più per trattenerlo? Al posto di Catania arriva Sorgente, un uomo che Montagnani conosce bene. Ci fidiamo.
Bargi e Mazzon scendono in A3 rispettivamente in provincia di Rovigo e Lecce.Era appurato da tempo che Bargi avrebbe militato nella terza serie nazionale; ha detto sì al Porto Viro, emergente compagine rovigina.
Mazzon scende in Puglia per giocare con più continuità e con meno pressioni.
Il centrale Marra ha firmato per Mondovì e, per ingraziarsi la piazza, ha subito avuto parole al miele per la tifoseria locale. Poteva attendere ancora un pò, quanto meno per rispetto ai suoi vecchi sostenitori.
Il secondo libero Andreini è stato lasciato libero.
Marco Lepri
Nella foto di Veronica Gentile: Prosperi (di spalle), rileva il centrale Bargi.
[]
[]