10 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", A VILLA D'AGRI L'ESORDIO CON LAGONEGRO

08-08-2020 07:28 - News Generiche
I lucani della Rinascita Lagonegro sono da tempo avversari piuttosto tradizionali dei “Lupi”.
Negli ultimi anni in A2, le gare si sono susseguite, con i biancorossi sempre vittoriosi al PalaParenti e talvolta anche in Basilicata.
Anche lo scorso 8 febbraio, per la settima di ritorno, i santacrocesi uscirono vittoriosi dal Brillia di Corigliano Calabro, col punteggio di 3-0 in loro favore, a spese degli uomini di coach Falabella.
Padura Diaz e compagni imbrigliarono bene Tiurin e compagni.
Nelle file lucane giocava il centrale Robbiati il quale, quest'anno, militerà nelle file della nuova Kemas Lamipel.
A guidare l'attacco della Rinascita ci sarà ancora il bomber Tiurin, il maggior punto di riferimento degli uomini del direttore sportivo Tortorella.
Sulla panchina di casa debutterà invece il nuovo allenatore D'Angelo.
Si giocherà nell'impianto di Villa d'Agri (nella foto), piccola frazione del comune di Marsicovetere, in provimcia di Potenza.
Sarà quello il campo da gioco scelto dai lagonegresi, dopo aver perso il palazzetto di Lauria (per i danni provocati dal maltempo, che costarono la vita d una donna), oltre a non aver avuto la possibilità di disputare le gare interne a Potenza.
Il fatto di non disporre di un impianto in regola per la A2 nella città di Lagonegro, è il maggior cruccio per il club presieduto da Nicola Calomagno.
Il campionato cadetto 2020-21 inizierà il prossimo 18 ottobre.
Mancano ancora una settantina di giorni o, poco più a quell'appuntamento.
Ne mancano molti meno, invece, al raduno della squadra di coach Paolo Montagnani, stabilito per mercoledì 19 agosto alle ore 18 al PalaParenti.
La ripresa della preparazione pare ad un tiro di schioppo.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it