"LUPI" A SIENA CON TANTO ENTUSIASMO
02-11-2019 11:00 - News Generiche
Vigilia della partita di Siena, del primo derby toscano di campionato, per i “Lupi”.
Si gioca domani al PalaEstra, con inizio alle ore 18, per la terza d'andata.
La Kemas Lamipel si presenta vestita a festa, vale a dire a punteggio pieno: sei punti in classifica, altrettanti set vinti e zero persi.
Roba da ricchi, anche se al seguito dei biancorossi è annunciato il pullman dei “Greggi alla rete” santacrocesi che, in un certo qual modo, tendono a bilanciare la situazione, richiamando capitan Colli e compagni alle difficoltà della gara. Nella Città de Palio i “Lupi” saranno seguiti da un buon numero di sostenitori. Il morale è alto.
Oltre al pullman dei “Greggi” (e "Supergreggi", come specificato dagli organizzatori), sono annunciate svariate auto private, con a bordo, gente entusiasta.
Dal Piemonte è ritornata una Kemas Lamipel motivata, convinta della sua forza.
La vittoria di Mondovì ha permesso a Padura Diaz di dire la sua, pure con vista sull'impegno di domani con la squadra allenata da Graziosi.
“A Mondovì si è trattato di una gara emozionante - ha detto l'opposto italo-cubano -. E' stato il nostro esordio fuori casa. Tra i nuovi titolari siamo in quattro ed eravamo curiosi di vedere come avremo risposto psicologicamente. C'era voglia di vederci fuori casa. Siamo stati bravi e abbiamo affrontato la gara concentrati e con tanta spensieratezza. Ci siamo affermati e abbiamo dimostrato che siamo una squadra compatta e super competitiva. Non è stato tutto semplice, siamo venuti fuori bene nei momenti difficili. Abbiamo giocato una buonissima pallavolo. Stiamo studiando Siena sapendo che è una squadra progettata per vincere il campionato. Abbiamo voglia di emergere, di farci notare. Voglio rassicurare i tifosi dicendo che saremo una compagine con il coltello tra i denti, lottatrice e che non si arrenderà mai”.
Anche il brasiliano Krauchuk ha focalizzato l'attenzione sulla gara del PalaEstra: “Contro Siena, lavorando come per il match con Mondovì, sono sicuro che faremo un'altra gara positiva. Vogliamo sempre vincere ma prima di tutto vogliamo giocare concentrati”.A Siena, la gara contro il team del presidente Bisogno, occorrerà sicuramente tanta concentrazione, questo è indubbio, ma anche tanta forza e qualità, per puntare al successo.
Maruotti e compagni, pur vincendo da tre punti, continueranno ad inseguire i santacrocesi.
Nelle prime due giornate la Emma Villas Aubay ha conquistato due sole lunghezze. Il calendario è stato ostico per Falaschi e compagni: Calci alla prima e poi subito a Brescia, contro un'altra squadra forte.
I senesi sono in ritardo. Ecco perché questi punteranno al successo pieno per restringere la forbice.
Un avvio di partita gagliardo degli uomini di Douglas e Pagliai, potrebbe però complicare - subito in parte - i programmi dei padroni di casa.Marco Lepri
Nella foto: i biancorossi celebrano la vittoria del PalaManera con i loro sostenitori.
[]
[]