LIVORNO SPINGE ED ORA E' QUARTO
25-01-2019 06:36 - News Generiche
Livorno supera per 3-0 Leverano e si insedia al quarto posto con 28 punti a disposizione.
Nel recupero de La Bastia di ieri sera, valido per la seconda di ritorno, i labronici di Montagnani hanno fattto loro il match, imponendosi con i seguenti parziali: 25-20; 28-26 e 25-l7.
Contro i salentini, Livorno ha fornito una prova sicura e costante soprattutto nel primo e nel terzo parziale, con qualche pausa di eccessiva sicurezza nel secondo.
Questo netto successo lancia la formazione di Italo Vullo nelle posizioni dell'alta classifica.
Contro i pugliesi, la formazione sponsorizzata dalla Fonteviva non ha disposto dello schiacciatore polacco Wojcik, ben sostituito da Loglisci, rivelatosi il miglior marcatore dell'incontro con 14 punti.
Dietro di lui (13) l'ex "lupo" Zonca, (nella foto), sicuramente il miglior attaccante della squadra di Montagnani, esploso proprio sotto la sua guida.
Domenica prossima i tirrenici saranno di scena a Roma contro i giallorossi di coach Budani in un match da prendere assolutamente con le molle, all'interno di un "pallone", il così detto Pala Honey, in cui il pubblico fa indubbiamente avvertire la propria presenza.
Nel Girone Bianco della A2 ci sono ancora due partite da essere recuperate.
La prima, fra Mondovì e Lamezia, verrà disputata mercoledì prossimo al PalaManera monregalese e, la seconda, mercoledì 6 febbraio fra Leverano e Reggio Emilia in quel di Taviano.
M.L.
[]
[]