LE STORIE DI SUOR SANDRA
22-03-2020 06:30 - News Generiche
Vicine con la preghiera e con un sorriso.
Dal convento di Santa Cristiana si racconta, ogni sera, una storia.
Ci pensa, alle 18, suor Sandra, una delle quattro monache di clausura, che in diretta su www.parrocchiesantacroce.blogspot.com oppure su Facebook (A tutto video), intrattiene soprattutto i più piccoli, per una decina di minuti, con filastrocche e piccole storie – in queste giornate particolarmente lunghe – per l’emergenza Coronavirus.
E’ un appuntamento divertente ma che fa anche riflettere, perché invita tutti a meditare sulla semplicità di piccoli gesti, ai quali spesso diamo scarsa importanza.“Le storie di suor Sandra”, è questo il titolo dell’appuntamento, a cui prendono parte anche i più grandi i quali hanno avuto la possibilità di apprezzare la generosità e la versatilità di suor Sandra.
La religiosa legge ed anima le storie coinvolgendo un pò tutti.
Suor Sandra è una vera e propria animatrice che, in occasione della festa dell’Epifania, ricopre un ruolo organizzativo di grande spessore, per l’arrivo dei Re Magi, nella chiesa di Santa Cristiana.
Le storie di suor Sandra sono tratte dal vasto e ricco repertorio del poeta-scrittore Gianni Rodari, del quale proprio quest’anno, viene ricordato il centenario della nascita.
Alla fine di ogni storiella, suor Sandra saluta il suo affezionato pubblico dicendo: “Un sorriso al giorno in casa, fa scappare il virus di torno”.
Attualmente in convento sono presenti oltre a suor Sandra: suor Dina, suor Paola e suor Mariacarla che, ogni mattina, a conclusione della Messa (in diretta sugli organi sopra citati), ci invita a profonde riflessioni, tratte da alcuni brani di Sant’Agostino.
Marco Lepri
[]
[]