22 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´AMMIRAGLIO DIFFIDA DAI "BRIAI DAI DISCORZI"

07-02-2009 - News Generiche
Saluto cordialmente gli amici delle "Cronache Santacrocesi" ed è chiaro che quando si parla delle Lastre la via delle Cento Donne resta un mito della storia della nostra piccola grande cittadina.
Ir Nanino e Ugo der Maggini (no di Pattona), nonno di Alessandro detto "Ir Mago" (grande giocatore di boccine come il babbo dell´Ammiraglio) erano più o meno dirimpettai, più o meno come Minestra e Mangialesso.
Ugo infiascava e ir Nanino mommava. Nonostante abbia visto tante damigiane del nettare di "Bacco" la dimestichezza che Giuliano der Gozzini avea con l´acqua, quella d´Arno, navigabile e non potabile, era di altissimo livello quasi insuperabile (come il tonno).
Nonostante tutto anco lui una "maledetta" vorta, come tutta Santa Croce e la Toscana intera, diventò "briao d´acqua" e si parla di quel triste Novembre 1966 quando la piena fece un monte di danni: troppi.
Seondo me da questo inverno ci si leva le gambe e anche alla sverta, mentre per la "crisi" sarà un pò più dura.
Per i "Magici", invece, più che ai briai d´acqua bisogna sta attenti ai "briai dai discorsi" tipo quello che disse che c´era "un ciuo che volava Surarno" e poi, quando tutti andarano a vedè, c´andò anche lui perché alla fine pensava fosse vero. Popò di brodo!
Ci sono un monte di fenomeni che avvicinatisi alla pallavolo, o meglio alla realtà dei "Lupi" da poco tempo, gli pare di sapè tutto a loro ed esse i più bravi di tutti.
Gente che ci vole "imbriaà di discorzi", tipo la squadra di sotto, la società di sopra, l´allenatore e lo staff di qui, la tifoseria di là, parapunzipunzipà, come sonano gli Spensierati, (nella foto in una storica sfilata in quel di Montecatini col mitico Idrio in testa).
Tutti discorzi (con la zeta alla santacrocese) che lasciano ir tempo che trovano mentre i "Lupi" restano soprattutto ner cuore dei Santacrocesi perché da noi la pallavolo sta ai "Lupi" come ir Nanino sta alle....BODDE !!!
Febbraio sarà un mese difficile a partire dalla partita di domani con Loreto quindi "in bocca al Lupo" a tutti e che la forza dei Magici sia con il popolo Biancorosso.
Detto questo sempre Forza "Lupi", forza Vecchio Cuore Biancorosso e Viva le Lastre.
Bonaaaaa.
(Ammiraglio-Corazzata Lastre)

Realizzazione siti web www.sitoper.it