23 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA PRESENTAZIONE DEL GRUPPO LUPI PONTEDERA

06-10-2023 06:30 - News Generiche
E' partita a tutti gli effetti la stagione agonistica 2023-24, per la prima squadra della Era Volleyball Project, vale a dire quella del Gruppo Lupi, con la presentazione della rosa agli sponsor e alla stampa.
L'evento si è svolto nella nuova e avveniristica sede del Gruppo Lupi, in viale Africa a Pontedera che ha ospitato i presenti.
Dopo l'introduzione di Marco Lepri (moderatore e animatore della serata), ha fatto seguito il saluto del presidente Giorgio Nazzi.
Poi l'intervento delle autorità, nella persona dell'assessore Emilio Montagnani; la serata è proseguita con gli interventi di Giacomo Gronchi del Gruppo Lupi e del titolare dell'Etichettificio Jolly.
Tra una battuta e un aneddoto sono stati poi presentati gli atleti che disputeranno il campionato di B: un mix tra giovani interessanti e giocatori più esperti.
A definire gli obbiettivi della stagione e le scelte tecniche si sono alternati coach Marco Nuti e l'onnipresente Federico Benvenuti, tra l'altro uomo-mercato del club pontederese.
Il messaggio uscito dalla serata è stato chiaro e parla di una società che, grazie al traino dei suoi sponsor e della prima squadra, sta ricostruendo un tessuto pallavolistico che nella Valdera mancava da anni.
Poco più di cento ragazzi sono stati arruolati negli ultimi due anni nelle giovanili; la prima squadra milita in B, con importanti partnership col mondo del volontariato (AIL e AVIS), sostenute con varie iniziative.
La stagione si preannuncia tosta per la partecipazione ad un girone di cui fanno parte squadre che hanno rinunciato alla A3 e che, inevitabilmente, sono ritenute come favorite per la vittoria finale; Tuscania, Civita Castellana ed Arno Castelfranco.
Le parole degli atleti e dei tecnici hanno però fatto capire che il gruppo è valido, coeso e consapevole di poter lottare anche con le più forti.
L' avvio sarà al fulmicotone: prima di campionato in trasferta, dai “Lupi” santacrocesi e seconda al PalaMatteoli con i viterbesi di Civita Castellana.
Al termine della presentazione del Gruppo Lupi, uno speciale ringraziamento è andato alla panetteria e gastronomia “Il Centi” di San Donato di San Miniato ed a Mattia Bertolini rappresentanze Horeca della provincia di Livorno per l'ottima apericena offerta.
“L'invito per tutti – ha concluso Carlo Nacci – è per domenica prossima: venite numerosi a Santa Croce per sostenere i biancocelesti”.

M.L.

Nella foto da sinistra: Marco Nuti, Federico Benvenuti e Paolo Andreotti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it