LA FGL-ZUMA INTENSIFICA LA PREPARAZIONE
14-09-2022 07:00 - News Generiche
Prime settimane di preparazione per la FGL-Zuma con tanti palloni schiacciati a terra e le immancabili sfide a “bagherone”.
Le sedute si protraggono fra la sala pesi ed il campo da gioco, due luoghi nevralgici per ottimizzare la preparazione agli ordini del preparatore atletico Fabio Menichetti.
Viene così alternato il lavoro di potenziamento muscolare con i dovuti attrezzi, con i rituali allenamenti con la palla; il tutto sotto la stretta attenzione della fisioterapista Annalisa Baldanzi.
In attesa di raccogliere le prime impressioni di coach Alessandro Menicucci, sulla consistenza delle dodici squadre avversarie, che le castelfranchesi affronteranno nel girone A della Serie B1, sentiamo appunto l'opinione del tecnico biancoblu.“Ancora non sappiamo praticamente niente delle squadre avversarie – dice Menicucci - ed è impossibile fare un approfondito punto della situazione, dando giudizi sul campionato. Le prime indiscrezioni ci anticipano che sarà un girone equilibrato, senza squadre deboli.
Non possiamo presumere neppure il valore dell'unica rosa, tutta giovane, di Trecate. Questo è un club di tradizione, che seleziona giovani di talento in tutta Italia, esprimendo una pallavolo ad alto livello.
Sulla carta - conclude Menicucci - sarà certamente un girone di alto lignaggio; abbiamo visto pure che le squadre toscane si sono molto rinforzate. Noi della FGL-Zuma siamo fiduciosi di giocarci bene le nostre opportunità, disputando un campionato di qualità”.
Marco Lepri
Nella foto da sinistra: Focosi, Tesi, Fava, Beconcini e Zuccarelli.
[]
[]