22 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA E' GIA' IN VETTA DOPO DUE TURNI

18-10-2023 06:00 - News Generiche
La FGL-Zuma coglie subito tre punti nella prima trasferta in quel di Incisa Valdarno.
Le castelfranchesi vincono per 3-0 conquistando la seconda vittoria consecutiva.
Dopo il positivo debutto al PalaBagagli con le marchigiane della Clementina di Ancona, superate per 3-0, ecco una nuova affermazione con lo stesso risultato.
Anche in trasferta è stato rotto il ghiaccio dalle ragazze di coach Marco Bracci le quali hanno chiuso i tre parziali con lo stesso punteggio: 25-15. Una singolare casualità sul terreno da gioco della Unomaglia Valdarnoinsieme, in un palasport gremito in ogni ordine di posti.
La FGL-Zuma sembra essere veramente attesa su tutti i campi del girone D della Serie B1. Le biancoblu hanno già recepito il messaggio e Bracci sta già lavorando anche a livello psicologico prima di ogni confronto.
Sabato prossimo è intanto prevista la trasferta a Pomezia, la seconda consecutiva, al cospetto delle romane.
A Figline Valdarno le castelfranchesi hanno dato vita ad una convincente prestazione, affrontando le padrone di casa col piglio giusto, tenendo sempre alta l'attenzione. Una gara con poche sbavature per Sofia Renieri (top score con 16 punti) e compagne, insediatesi al primo posto con sei punti, in compagnia della Pieralisi Jesi.
Questo il commento di Bracci: “Era importante vincere la gara di Figline Valdarno, conquistando subito i tre punti, giocando soprattutto con un buon ritmo, limitando gli errori in battuta, per dare continuità al gioco, allenando la correlazione muro-difesa. Le e ragazze hanno centrato l'obiettivo, creando tanti contrattacchi-punto e divertendosi. Siamo contenti che la schiacciatrice Elisa Vecerina abbia recuperato dal piccolo infortunio occorsole di recente, giocando tutta la partita”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it