11 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA DOMINA A FIGLINE VALDARNO

30-03-2023 08:00 - News Generiche
La FGL-Zuma si impone per 3-0 in trasferta a Figline Valdarno, restando in vetta al girone A di Serie B1, a pari merito con le torinesi del Parella, a quota 46.
Domenica prossima al PalaBagagli è in programma lo scontro diretto, un confronto al vertice che elettrizza l'ambiente castelfranchese, apparso giustamente su di giri, per il buon momento attraversato dalla squadra di Menicucci e Ficini.
Le biancoblu si sono imposte con netti punteggi: 12-25; 17-25 e 16-25.
Padrone di casa grintose e supportate da un tifo caldo. La FGL-Zuma si è però rivelata in stato di grazia, giocando concentrata, tenendo a bada le valdarnesi.
Una FGL-Zuma reduce da una serie di sonanti vittorie, vuole ora restare in alto per partecipare ai playoff di fine stagione.
Compito per niente facile e scontato, anche se pericolose avversarie come Volpiano, Garlasco e Biella stanno rallentando.
A Figline Valdarno le castelfranchesi hanno espresso tutto il loro potenziale di gruppo, regalando un'altra soddisfazione al club ed ai tifosi.
Le castelfranchesi si sono imposte in un'ora di gioco.
Questo il commento del vioe allenatore Nicola Ficini: "La trasferta era rischiosa, giocavamo contro una squadra che veniva da una prestazione negativa per cui era animata da tanta voglia di riscatto. Le nostre ragazze hanno dimostrato di saper tenere alata la concentrazione e di non sottovalutare affatto l'incontro.
Il primo set è stato giocato quasi alla perfezione ed è terminato per 25-12. Nel secondo parziale, dopo un calo iniziale, abbiamo nuovamente macinato un buon gioco vincendo per 25-17. La terza frzione è stata condotta fin dall'inizio e, con ordine abbiamo portato a casa tre punti, vincendo per 25-16.. Complimenti alle ragazze per quanto dimostrato".
Stiamo preparando il big-match con Parella Torino, lavorerando con abnegazione".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it