19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA ALLUNGA SUL CESENA: +5.

21-02-2024 06:30 - News Generiche
La FGL-Zuma prosegue nella sua marcia verso la vittoria nel girone D della Serie B1.
Col fanalino di coda Valdarno, le castelfranchesi hanno vinto per 3-1 cedendo un set alle fiorentine.
La seconda di ritorno è stata oltre modo favorevole alle biancoblu per la sconfitta per 3-2 del Cesena, subìta sul campo della Liberi e Forti Firenze. Questa è allenata dal castelfranchese Guglielmo Pucci, un tecnico che conosce il fatto suo e che sa bene come si gestiscono i rapporti con i giornalisti.
Ora le cesenati sono distanziate di 5 punti e la FGL-Zuma può concentrarsi sul match interno con Pomezia in programma domenica prossima, 25 febbraio, al PalaBagagli.
Nel corso del confronto con Valdarno, sono state impiegate tutte le componenti la rosa, per cui hanno avuto ìl loro spazio: Focosi, Tesanovic (mvp dell'incontro), Chisari, Tosi e Viola. Il turn over è stato ampio, pur essendo stato concesso il necessario minutaggi anche alle titolari, quali: Zuccarelli, Fava, Colzi, Vecerina, Renieri, Tesi e Ferraro.
Le avversarie, presentatesi con soli 4 punti in classifica a Castelfranco, hanno dato il meglio di loro, tenendo aperta la gara nei primi tre set.
Talvolta le valdarnesi si sono portate pure in avanti col punteggio, tenendo testa alla prima della classe.
Questo l'andamento dei parziali: 25-23; 25-21; 22-25; 25-10.
Mercoledì 28 ci sarà il sorteggio delle gare relativo alla final four di Coppa Italia in programma a Campobasso nel periodo di Pasqua.
Le biancoblu conosceranno il nome della squadra che incontreranno in semifinale.

Marco Lepri

Nella foto di Simone Lancioni: la vice-regista Focosi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it