LA FGL VERSO UN NUOVO RINVIO
12-01-2022 06:30 - News Generiche
Nel primo fine settimana di gennaio, come preannunciato, la FGL Castelfranco non è scesa in campo contro Trevi.
Troppe le atlete alle prese con il Covid da ambo le parti. Nell'ultimo weekend sono state disputate poche gare in B1 femminile.
Nel girone E, è stata giocata un'unica partita fra compagini romane. In tutt'Italia, le defezioni per la pandemia sono state elevate e, su 36 partite totali previste nei sei gironi, ne sono state giocate soltanto sei.
Purtroppo le difficoltà sono tutt'ora in corso e per niente superate.
Nel prossimo fine settimana (15-16 gennaio), ci sono grosse probabilità che la trasferta della FGL a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, contro Energia 4.0-De Mitri, venga rinviata. Infatti, nelle file della squadra marchigiana ci sarebbero cinque atlete positive. Manca ancora l'ufficialità da parte della Federazione ma questa dovrebbe essere accolta a breve.
Intanto Alessandro Menicucci, coach delle biancoblu ha rilasciato questa dichiarazione: “Per quanto riguarda le nostre atlete, ci sono ancora due ragazze in quarantena in attesa di negativizzarsi e due infortunate ormai prossime al rientro.
Contiamo di riaverle entro questo fine settimana e, se tutto procederà secondo i nostri programmi, potremmo avere per il weekend del 23 gennaio, la rosa al completo. Allora, per la seconda di ritorno, ospiteremo al PalaBagagli le abruzzesi dell'Isernia.
Questi sono giorni complessi, molte ragazze stanno completando il ciclo vaccinale con la terza dose, per cui si avvicendano le assenze agli allenamenti. Cerchiamo di fare un buon lavoro a livello individuale, per ripartire - speriamo presto - in condizioni ottimali”.
Marco Lepri
[]
[]