LA CUOIOPELLI RIPARTE DAL CAPITANO CACIAGLI E DA MANUEL BIANCHI
12-06-2019 06:31 - News Generiche
I primi "affari" di mercato del direttore sportivo Marcheschi. La punta arriva dal Castelfiorentino.
Le prime notizie di mercato della Cuoiopelli sono due "bombe" (come diceva il compianto (Maurizio Mosca).
La prima è la conferma del capitano Simone Caciagli che, dopo quasi un anno di stop per l'infortunio al ginocchio e, ristabilitosi al cento per cento, tornerà ad indossare la fascia della gloriosa maglia biancorossa.
La seconda è l'ingaggio dell'attaccante Manuel Bianchi (nella foto), 25 anni, ex Castelfiorentino.
Sono questi i primi due nomi resi noti dalla società di Santa Croce.
Il d.s. Sandro Marcheschi sta lavorando di concerto con la società e con l'allenatore Andrea Cipolli, per formare un organico di prim'ordine, in grado di fare bene nel prossimo campionato di Eccellenza.
Dopo il primo posto insieme al Sangimignano e, la promozione in D sfumata ai calci di rigore nello spareggio e poi ai playoff interregionali contro la Torres nel 2018, la scorsa stagione si è alternata tra alti e bassi e terminata con un sesto posto, ben al disotto delle aspettative.
Ora la Cuoio punta al rilancio. In società sono entrati nuovi consiglieri e c'è un entuasiasmo nuovo.
Lo dimostrano l'accordo raggiunto con Simone Caciagli, che continuerà la sua carriera a Santa Croce trascinando i più giovani e l'ingaggio di Bianchi che, lo scorso anno, ha chiuso con 16 reti con la maglia del Castlefiorentino (squadra di medio bassa clssifica) ed è ormai da alcune stagioni una delle punte più forti dell'Eccellenza.
Nei prossimi giorni arriveranno altri giocatori e ci saranno altre conferme, l'ossatura della Cuoiopelli prenderà corpo.
Fonte: Gabriele Nuti - La Nazione
[]
[]