24 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI RAFFORZA IL CONSIGLIO

16-05-2019 07:08 - News Generiche
Giorni decisivi. Entrano nuovi dirigenti.
La Cuoiopelli è pronta per accogliere i nuovi consiglieri ed a rafforzarsi come club.
Si tratta di un gruppo di sette-otto imprenditori e professionisti, nonché grandi appassionati di calcio e dei colori biancorossi.
Un’iniezione vitale per la società di Santa Croce, che così amplia il proprio gruppo societario e dirigenziale.
I nomi, al momento, non sono noti, ma nei prossimi giorni ci sarà la prima riunione del nuovo consiglio con l’assegnazione delle cariche e degli incarichi.
Allora tutto sarà più chiaro.
Intanto il presidente Renzo Soldani, unico ancora al suo posto per amministrare la società in questo momento e, per portare avanti i contatti con i nuovi esponenti dell’esecutivo, ha incontrato i dirigenti storici, comunicando loro le novità.
Al fianco di Soldani, in questo frangente, è tornato Adamo Puccini, ex direttore generale della Cuoiopelli, ora chiamato dal presidente come suo uomo di fiducia e stretto collaboratore e consulente.
Adamo Puccini è una bandiera della Cuoiopelli, una persona di grande carattere e competenza, che in tanti rivorrebbero in pianta stabile alla Cuoio, anche in virtù del suo carismatico attaccamento ai colori biancorossi.
Soldani, al novantanove per cento, dovrebbe ricoprire la massima carica della Cuoio.
Il resto del consiglio sarà reso noto appena i nuovi daranno il via libera all’ufficializzazione.
A cascata, dopo l’insediamento del nuovo direttivo, ci saranno le scelte per quanto riguarda il gruppo tecnico, l’allenatore e il direttore sportivo.
La posizione del tecnico Andrea Cipolli, che lo scorso anno ha portato la Cuoio a un passo dalla serie D (spareggio per la vittoria del campionato perso ai rigori col Sangimignano) sarebbe in stand by, così come quella del d.s. Giovanni Marcheschi. Tutto verrà deciso più avanti.
Comunque sia sono in molti, nella cittadina conciaria, ad apprezzare il gran lavoro svolto da Cipolli in riva all’Arno, chiedendone la riconferma. Anche l'operato di Marcheschi è stato apprezzato.
Poi verrà allestita la nuova squadra per il campionato di Eccellenza 2019-20.
Il bomber Tempesti (nella foto di Lemar) farà ancora coppia con Mengali, formando un tandem alquanto pericoloso?
Ci saranno novità a centrocampo ed in difesa?
E’ ancora presto per dirlo ma, la Cuoiopelli che sta rafforzandosi, offre già le prime garanzie.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it