18 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI PREPARA IL MATCH COL CAMAIORE

15-02-2024 07:00 - News Generiche
"Ci siamo complicati la vita da soli» Così ha ammesso Roberto Falivena, tecnico della Cuoiopelli, dopo la sconfitta nel derby di Fucecchio.
I bianconeri hanno rimontato (in dieci) i conciari, imponendosi per 2-1.
"Semplicemente, senza girarci in torno, partita perfetta per la prima ora di gioco – le parole del tecnico della Cuoiopelli – gli ultimi trenta minuti, con la superiorità numerica e in vantaggio per 1-0, non abbiamo fatto quello che dovevamo fare.
Abbiamo lasciato loro campo, complicandoci la vita da soli. Mi prendo tutte le colpe. Questa è la disamina generica della gara.
Entrando nello specifico abbiamo preso gol su una disattenzione.
Poi abbiamo avuto le nostre occasioni, tra cui un loro salvataggio sulla linea. Infine, su una loro ripartenza al 90', c'è stato l'episodio del rigore".
Falivena, con la squadra in vantaggio e il Fucecchio in dieci, ha ritenuto fosse il momento del ritorno in campo di Lorenzo Cavallini.
"L'ho messo per dargli minutaggio ed averlo al meglio in questo finale di campionato – la spiegazione di Falivena – L'occasione per me era perfetta con un uomo in più e in vantaggio. Prendo il ritorno di Cavallini come positivo, per vedere il bicchiere mezzo pieno. Così come ho tenuto in campo un po' di più anche Pepa, per dare qualche minuto in più anche a lui".
Ma ormai, il derby di ritorno, è una parentesi chiusa.
Domenica prossima al Libero Masini arriverà il Camaiore. In difesa i conciari dovranno inventarsi qualcosa di nuovo e chissà, di interessante. Saranno assenti gli squalificati: Lici, Bagnoli e Passerotti.
Falivena e lo staff tecnico saranno chiamati ad escogitare qualcosa per il ruolo di esterno destro di difesa.
Da centrocampo in avanti non ci sarà carestia: qui le cose vanno decisamente meglio.
Delle cinque quote schierate domenica scorsa (Sgherri, Regoli, Nardo, Guerrucci e Passerotti) sarà assente solo quest'ultimo.
Gli altri quattro ragazzi saranno della partita, a conferma che nelle file biancorosse ci sono giovani in grado di meritare la titolarità, segnalandosi all'attenzione generale. Questa è, indubbiamente, una nota di merito, che va ascritta al club.
“Ci stiamo allenando bene – ha riferito un portavoce biancorosso – e, contro una formazione forte e organizzata, come quella camaiorese, la Cuoio darà il massimo, senza tirarsi indietro".
Fischio d'inizio ore 14,30 per voltare di nuovo pagina.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: Benericetti in azione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it