LA CUOIOPELLI OSPITA LA MASSESE
25-04-2021 06:40 - News Generiche
Per il campionato di Eccellenza arriva oggi allo stadio Libero Masini la Massese.
La Cuoiopelli ospita gli apuani nella seconda giornata del mini-torneo a dieci squadre, scattato domenica scorsa. Fischio d'inizio ore 15.
I biancorossi del presidente Claudio Pagni hanno debuttato a Carrara contro il San Marco Avenza, venendo sconfitti per 3-1.
Tre reti le ha messe a segno anche la Massese che ha battuto, fra le mura di casa, il San Miniato Basso.
La formazione bianconera è la favorita per la vittoria finale.
Contro il San Marco Avenza, la Cuoio ha sbagliato decisamente l'approccio alla gara, subendo due gol nei primi minuti.
Poi i conciari sono andati vicini al pareggio, dopo aver accorciato le distanze con Dal Poggetto, dominando la seconda parte della gara.
Nel recupero un'indecisione difensiva è costata il terzo gol da parte dei rossoblù di coach Turi.
Oggi pomeriggio servirà ben altra attenzione ed una condotta di gara appropriata alla circostanza fin dal fischio d'inizio. La Massese parte favorita.
Intanto il club biancorosso informa che la gara verrà disputata a porte chiuse come da disposizioni della Figc Toscana e degli organi nazionali. Sono ammessi allo stadio solo le persone munite di accredito, come giornalisti, personale sanitario, tesserati di altre società.
La Cuoiopelli informerà gli appassionati tramite i propri canali social e con un avviso all'ingresso dello stadio.
TUTTOCUOIO – Dopo la prima giornata, conclusasi con la sconfitta interna per 1-0 col Camaiore, la presidentessa neroverde Paola Coia ed il tecnico Andrea Cipolli avrebbero convenuto di prendersi dei giorni di riflessione.
Successivamente, anche alla luce di sopraggiunti impegni extra-calcistici, il tecnico di Calcinaia ha rinunciato all'incarico di allenare il Tuttocuoio, per cui oggi pomeriggio la compagine di Ponte a Egola – impegnata a San Miniato Basso – sarà guidata dal tecnico della formazione juniores Stefano Maccioni.
Marco Lepri
Nella foto: l'allenatore Marselli col dirigente Roberto Cavallini, alias Cavallo.
[]
[]