LA CUOIOPELLI AD ALTOPASCIO PER IL QUINTO TURNO
16-05-2021 06:34 - News Generiche
La quinta giornata, delle nove del mini-campionato di Eccellenza, prevede l'incontro fra il Tau Calcio Altopascio e la Cuoiopelli.
Fischio d'inizio ore 15 allo stadio Comunale di via Fratelli Rosselli.
Le due squadre sono reduci da due gare con molti gol da cui sono uscite entrambe sconfitte.
La Cuoiopelli ha perso in casa al 96' col Perignano (2-3), mentre il Tau ha ceduto per 2-4 al Cascina .
“La batosta contro il Cascina – ha commentato il dirigente amaranto Dal Porto – brucia ancora. Non siamo entrati in partita e non abbiamo dimostrato quanto sappiamo fare. Stiamo valutando ancora qualche infortunio, ma la rosa è ampia. Il nostro obiettivo è valorizzare tutti i giocatori, soprattutto i più giovani. Questo è il senso di un campionato così particolare: dare la possibilità ai più giovani di mettersi alla prova, preparandoli alla ripartenza vera e propria di settembre. Certo, il risultato è importante, è parte integrante dello sport, ma la nostra è una prospettiva più ampia, più a lungo termine».
“La Cuoiopelli – ha proseguito Dal Porto – ha impostato questa stagione come noi: un approccio giovane, che punta a formare i calciatori di domani, senza pressioni, senza ansie. Sarà una partita divertente ed equilibrata: i nostri avversari giocano con entusiasmo, fino all'ultimo minuto, senza sconti. Sanno farsi rispettare”.
In classifica Altopascio ha 4 punti contro uno soltanto dei conciari.
Contro il Perignano la squadra del tecnico Marselli è stata beffata a tempo scaduto.
In settimana lo stesso Marselli ha così commentato su Facebook: “Due occasioni per vincerla all'87' ed al 92' anche se in dieci dal 70'. E poi la beffa al 96' e undici secondi, nonostante la partita dovesse finire al 95'. Orgoglioso dei voi e del lavoro che stiamo facendo, avanti così”.
La partita, come tutte quelle che il Tau Calcio gioca in casa, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Asd Tau Calcio Altopascio. La diretta sarà curata da Noi Tv e da Gino Mazzei di Toscana Gol.
Marco Lepri
Nella foto: il bomber biancorosso Pirone, a destra, con Luca del bar caffetteria Giannini di Santa Croce.
[]
[]