LA CUOIO COL MONTESPERTOLI. I "LUPI" OSPITANO LA CAPOLISTA
17-12-2023 07:30 - News Generiche
CUOIOPELLI - I biancorossi di Roberto Falivena ospitano oggi alle 14,30 il Montespertoli.
La gara è valida per l'ultima giornata del girone di andata del girone A dell'Eccellenza Toscana.
Questo solo sulla carta, perchè domenica prossima 24 dicembre, si dovrà recuperare la nona giornata, con i biancorossi impegnati a Ponte Buggianese.
Ci sono quindi gli ultimi due impegni da osservare per i conciari, ai quali si è rivolto in settimana lo stesso Falivena, esortandoli a dare il massimo, senza accusare pericolosi cali di tensione, al fine di girare nel miglior modo possibile, vale a dire con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici.
Al momento, Lucaccini e compagni, hanno sei punti sul Tuttocuoio e nove sul Fratres Perignano.
Montespertoli dispone di 19 punti ed è nel gruppetto delle squadre al quarto posto, anche se, dando un attento sguardo, si nota che per la differenza reti, gli uomini di Sarti, occupano la sesta posizione.
Finora i gialloverdi hanno raccolto quattro vittorie, sette pareggi e due sconfitte.
I fiorentini sono una squadra abile a raccogliere risultati di parità e, per questo motivo, si presenteranno al Libero Masini per uscire con un risultato vantaggioso per il morale e la classifica.
Dal canto suo la Cuoio dovrà giocare con la grinta ed il raziocinio che finora l'hanno contraddistinta, permettendoloe di guidare con 32 punti la graduatoria, facendosi temere e rispettare da tutti.
"LUPI" - Oggi pomeriggio alle 16 i "Lupi" ricevono al PalaParenti la capolista Grottazzolina.
I marchigiani provengono dalla A3 e, integrando un buon organico, con ottimi acquisti, sono balzati in vetta alla serie cadetta, con un perentorio inizio di stagione.
Le due squadre si conoscono dagli anni Novanta, esattamente dal campionato di B 1994-95 vinto dai biancorossi di Zecchi, i quali si imposero ambe due le volte sulla compagine ascolana. Successivamente Grottazzolina passò sotto la provincia di Fermo ed eravamo già nel terzo millennio.
Dal 2000 ad oggi c'è sempre stato equilibrio nei confronti diretti fra le due contendenti.
I marchigiani sono allenati da Ortenzi, un tecnico che sa il fatto suo e che a Grottazzolina è un po' come Zambonardi a Brescia: una sorta di istituzione. Questi dovrebbe presentare i suoi con: Lusetti-Nielsen, Mattei-Canella, Fedrizzi-Cattaneo e Marchisio libero.Non ci sarà il regista Marchiani, fermo per infortunio. “Grotta”, come dice la classifica, è squadra solida ed equilibrata.
La Kemas Lamipel è reduce da tre vittorie consecutive per 3-0 a danno di Castellana Grotte, Porto Viro e Brescia, che l'anno risollevata in graduatoria, dopo un inizio tormentato.
I conciari, per rilanciarsi compiutamente, dovrebbero imporsi sui fermani, con una prestazione di alto livello.
Compito arduo ma non impossibile, soprattutto se ognuno, fra gli uomini di Bulleri, si esprimerà al massimo.
Giocheranno: Coscione-Lawrence, Mati-Cargioli, Colli-Allik e Loreti libero.Quest'ultimo, insieme al centrale Mati Pardo ed al centrale di riserva Giacomo Russo, ha ricevuto la convocazione in Nazionale Juniores (dal 3 all'8 gennaio) per un collegiale a Roma, in vista del Torneo Wevza a Francoforte, in vista delle qualificazioni al Campionato Europeo Under 20.
Sono state quindi rinviate le gare del campionato di A2 del 7 gennaio con Aversa e del 14 col Prata. Presto saranno rese note le date dei recuperi.
Dalle Marche sono attese al PalaParenti alcune decine di sostenitori al seguito della capolista, con le tifoserie pronte a misurarsi tra loro. Marco Lepri
Nella foto in alto di NV Digital. I santacrocesi in azione a Perignano.
Sotto (Bernardini): alcuni titolari dei "Lupi".
[]
[]